Como,
È terminata la quarta giornata di ritorno del campionato di Terza categoria Under 21, con risultati netti e conferme importanti in vetta alla classifica.
GIRONE A
Nei due anticipi del sabato hanno sorriso Castello e Tavernola. I canturini si sono confermati in vetta alla classifica con un'altra netta vittoria per 5-1 ai danni dell'Amor Sportiva, diretta concorrente. La partita si è chiusa già nel primo tempo con una doppietta di Aranzulla (capocannoniere) e una rete di Castagna. Nella ripresa, prima è arrivato il gol dell'Amor, poi la partita è stata chiusa da Barzaghi e Butti. È tornato dunque alla vittoria, dopo quasi due mesi e mezzo, anche il Tavernola, che ha battuto per 5-1 in trasferta la Libertas San Bartolomeo nel derby cittadino. Sayah e doppio Carli hanno aperto le marcature, poi ha risposto Bandaogo. Nella ripresa hanno dilagato Luongo e Del Vecchio per il 5-1 finale. Seconda cinquina consecutiva del Cantù, che dopo il 5-0 dello scorso turno ai danni della Virtus Cornaredo, ha battuto anche l'Osal Novate per 5-1. Tutte nella ripresa le emozioni della partita, con le reti di Marsala e Lanfranchi, poi l'Osal ha accorciato le distanze. Ma il Cantù ha cambiato marcia e ha allungato con una doppietta di Nafi e la rete di Gabrielli, che hanno messo al sicuro il risultato. Ennesima sconfitta pesantissima della stagione per l'Albate HF, che in trasferta a Settimo Milanese è caduta per 8-1 ai danni di un Vighignolo onestamente apparso di gran lunga più attrezzato. I ragazzi di Fontanini, dopo il pareggio nel derby della settimana scorsa con la Libertas, hanno subito un brutto passivo e dovranno cercare di rialzarsi velocemente.
GIRONE B
Prova di grandissimo carattere per la Bellagina, che nel girone B si conferma sempre più prima in classifica. Gli uomini di De Gaetano hanno faticato un po' più del previsto ma sono riusciti a conquistare tre punti pesantissimi in casa dei bergamaschi del Roncola. A decidere il match ci hanno pensato le reti di Giovanni Gandola e Invernizzi, inframezzate dal pareggio di Maffeis. È stata una vittoria importante vista la terza sconfitta consecutiva del Ponte Calcio, caduto in casa contro l'Accademia Val Brembana.
Terza U21, girone B: risultati, classifica e prossimo turno
@Lariosport © riproduzione riservata
|