Como,
Tanti gol e risultati a sorpresa nella 21esima giornata del campionato di Seconda categoria, girone G. Ciò che non sorprende è la vittoria del Cucciago, 2-0 sul campo della Porlezzese firmato Greco e Pappalardo. L’espulsione di Bredice l’unica nota stonata di una giornata in cui i rosanero si avvicinano ancora di più all’aritmetica vittoria del titolo, visto l’impronosticabile ko dell’Aurora in casa della Concagnese, il primo successo del Pistone-tris è targato Bettoni, 1-0 all'8' del primo tempo.
Vince 2-0 il Serenza Carroccio contro la Lariointelvi. Bonfanti e Moia (rigore) la indirizzano nel primo tempo, poi i gialloblù controllano il vantaggio nella ripresa grazie anche all’espulsione di Castella. Lariointelvi a un punto dalla zona playoff, mentre il Serenza dista due punti, ma ha una partita in meno, diventa decisivo dunque il recupero contro l’Aurora.
Interrotta la striscia di risultati utili consecutivi dell’Uggiatese, grande prova di forza del Colverde, uscito vittorioso per 4-3 dalla trasferta di Uggiate con Ronago. Decisiva la doppietta di Magrin e gli autogol di Ferraris e Lubrina, a nulla sono serviti i gol di Andrea Moretti su rigore, Sanfilippo e Cristian Donadini, che hanno accorciato con due gol nel finale.
La Guanzatese sfiora il colpaccio nella gara del Lambrone di Erba, 4-4 contro l’Albavilla. Doppietta di Dalbello, Bernasconi e Crapis in gol per i rossoblù, nei padroni di casa invece ispiratissimo Zappa, tripletta per lui (due su rigore), oltre al gol di Boni.
Ad approfittare della frenata dell’Albavilla è il CdA Cavallasca, vittoria in extremis che vale il secondo posto in classifica per la squadra di Castrogiovanni. Armenti fa 0-1 a fine primo tempo, pari di Della Patrona su rigore, nel finale l'1-2 di Nicomede con il Lezzeno in dieci. CdA Cavallasca quindi secondo con due punti di vantaggio sull’Aurora, ma con una partita in più.
Succede di tutto a Sagnino, rossoblù sconfitti per 6-5 dall’Albate Hf. Di Pedretti il gol vittoria a tempo ormai scaduto, oltre a lui, per la squadra di Schena, a segno Stamerra su rigore, Iannello, Celpica e doppietta di Commisso. Nel Sagnino gol di Vecchi, doppiette per Iovine e Cusumano. Espulso Lucca dalla panchina.
Infine, non riesce a ritrovare la vittoria del Tavernola, che porta a casa un punto dalla trasferta contro la Cdg Erba, 0-0 con i padroni di casa che falliscono un rigore con Camerin.
@Lariosport © riproduzione riservata
|