Como,
Il Como affronta la Fiorentina al "Franchi": squadre in campo domenica alle 12.30, per il Como sarà la prima volta in questa stagione.
Tante assenze per Fabregas, ma Kempf torna disponibile e - chissà - potrebbe anche giocare.
Nalla Fiorentina manca il pericolo numero 1, bomber Kean.
Al "Franchi" arbitra Piccinini di Forlì, cronaca web di Fiorentina-Como su www.laprovinciadicomo.it.
Como a Firenze per interrompere la serie negativa di tre sconfitte. Sconfitte molto diverse tra loro, non del tutto meritate - almeno con Atalanta e Juventus -, ma pur sempre sconfitte.
E ritrovare un successo in trasferta - l'ultimo e l'unico è stato a settembre a Bergamo contro l'Atalanta - darebbe grande ossigeno e rafforzerebbe le certezze di un Como che si avvicina alla serie di scontri diretti.
Ma non è ancora ora di pensarci, perché mancano ancora Fiorentina, Napoli in casa e Roma all'Olimpico.
Cosa attendersi da questa trasferta? Certamente la solita verve, la solita capacità di mettere in difficoltà anche avversari più quotati. Associare a tutto questo anche la capacità di mettere insieme qualche punto sarebbe decisivo.
Il Como affila dunque la lama, pronto a pungere con l'ex Cutrone ed eventualmente dal freschissimo ex Ikonè, quest'anno mai andato a segno.
E attenzione a Douvikas, che ha fatto vedere buoni spunti nello spezzone contro la Juve.
Fabregas alla fine ha covocato Kempf: tutto fa pensare che sarà anche in campo, il che ridà un po' di solidità e credibilità alla difesa.
Nella Fiorentina, squalificato Kean: tanti tifosi del Como hanno tirato un sospiro di sollievo. Ma i sostituti non sono certo da meno: Belytran dovrebbe agire alle spelle di Zaniolo, in modalità "falso nueve".
A Firenze non mancherà il sostegno dei tifosi: il settore ospiti è sottodimensionato, in versione mignon per dei lavori in corso. Saranno in 300 al seguito della squadra.
Arbitra Piccinini di Forlì, cronaca web di Fiorentina-Como su www.laprovinciadicomo.it.
I CONVOCATI PER FIORENTINA-COMO
PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-4-1-1): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Dodò, Fagioli, Mandragora, Folorunsho; Beltran; Zaniolo. All. Palladino.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao; Cutrone. All. Fabregas.
Arbitro: Abisso di Palermo.
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|