Como,
Con la vittoria per 2-1 nel derby comasco col Monguzzo, il Merone ha ottenuto il primo successo del suo 2025, nel girone lecchese di Terza categoria. La formazione di mister Ianni è risalita a metà classifica (23 punti), ma non lontana dal quinto posto (-6), ultimo valido per i playoff.
$ASD2
Sulla stagione e il momento della squadra, ha parlato il presidente Ruggero Fiorella: «Dopo la dolorosa retrocessione della scorsa stagione, abbiamo praticamente rivoluzionato la rosa – ha spiegato il presidente –, inserendo molti ragazzi promossi dalla nostra juniores e vecchie conoscenze che avevano fatto il settore giovanile da noi, e che dopo qualche esperienza fuori sono tornati a casa».
Un Merone praticamente formato da “millenials”: «Domenica nel derby solo due giocatori su undici titolari erano nati prima del 2000 – continua Fiorella -, per questo ci manca forse un po’ di esperienza e malizia, che in questa categoria è sempre importante».
Sugli obiettivi stagionali, il presidente del Merone non si nasconde: «Bisogna sempre dare un obiettivo alla squadra, per tenere alta la concentrazione e motivarla. A inizio stagione parlavamo infatti di playoff». E la squadra era partita bene, infilando una serie di risultati utili, poi però c’è stata una flessione di prestazioni. «Non abbiamo iniziato al meglio questo nuovo anno, ma la vittoria nel derby può darci una nuova spinta. Credo nel gruppo – ha concluso Fiorella – e sono convinto che giocando come sappiamo possiamo centrare l’obiettivo playoff».
@Lariosport © riproduzione riservata
|