Cantù,
La Campi Reali Cantù ha firmato un vero e proprio colpo, dominando l'anticipo dell'ottava giornata di ritorno di Serie A2 maschile sul campo di Pineto. Un palazzetto molto difficile da espugnare, ma in cui i brianzoli, bisognosi di punti salvezza, hanno fatto la partita dal primo all'ultimo scambio, portando a casa il bottino pieno.
Nel primo set c'è stato un po' di elastico fino a metà, con un muro di Novello che sembrava aver lanciato gli ospiti, ma l'Abba sempre in partita. Un altro muro di Candeli ha lanciato la Libertas verso un parziale che non ha lasciato spazio a repliche ed è valso lo 0-1 (15-25).
Più combattuto, inizialmente, il secondo. Poi ci ha pensato Tiozzo, con un paio di giocate nel finale, a firmare l'allungo decisivo (21-25). Il terzo e ultimo parziale si è deciso nella fase centrale, con uno 0-7 propiziato da Novello al servizio. Di Bacco l'ace del definitivo 16-25. Settimana prossima lo scontro diretto con Reggio Emilia per mettere una pesantissima pietra sul discorso salvezza.
ABBA PINETO - CAMPI REALI CANTU' 0-3
ABBA PINETO: Catone, Kaislasalo 5, Di Silvestre 10, Baesso 8, Presta 6, Zamagni 5, Morazzini (L1), Bulfon 4, Rampazzo, Favaro. Ne: Calonico, Iurisci, Molinari, Pesare (L2). All: Di Tommaso, 2° All: Palermo.
CAMPI REALI CANTU': Martinelli 4, Novello 14, Bacco 9, Tiozzo 11, Candeli 7, Bragatto 6, Butti (L1). Ne: Cottarelli, Quagliozzi, Galliani, Cormio, Marzorati, Caletti (L2). All: Mattiroli, 2° All: Zingoni.
ARBITRI: Antonio Giovanni Marigliano e Serena Salvati.
PARZIALI: 15-25, 21-25, 16-25.
@Lariosport © riproduzione riservata
|