Como,
Como Women, sarà poule salvezza per il terzo anno consecutivo. Ma questa volta suona davvero come un fallimento, visto che la poule scudetto era obiettivo dichiarato della società e che sembrava praticamente conquistato sino a tre settimane fa, prima delle rovinose sconfitte contro Sassuolo, Lazio e Napoli.
Nell'ultima stagionale della prima fase, il Como Women doveva vincere con le napoletane e sperare nel ko del Milan, che è stato travolto in casa (0-6) da una super Juventus. Ma le cose non sono andate bene per il Como Women, che pure a fine primo tempo aveva trovato lo 0-1 co Kramzar su assist di Petzelberger.
In pochi minuti a inizio ripresa crolla tutto: Sliskovic pareggia con un gol rocambolesco, poi Banusic fa 2-1 bevendosi mezza difesa. Il Como Women reagisce, al 32' ancora Kramzar sotto misura mette dentro il 2-2 della speranza, ma poco dopo Jelcic in diagonale batte Gilardi e quindi Moretti in contropiede fa 4-2.
Como Women che quindi giocherà la poule salvezza, dove solo l'ultima retrocederà in serie B. Vista la classifica di partenza (Como Women 22, Lazio 20, Sassuolo 19, Napoli 10 e Sampdoria 8), conquistare la salvezza sarà una formalità, ma la delusione rimane ed è tanta. La seconda fase partirà nel weekend del 2 marzo, nei prossimi giorni i calendari.
@Lariosport © riproduzione riservata
|