Como,
La quarta giornata di ritorno nel girone R di Seconda categoria ha visto il big match tra la capolista Virtus Cermenate e il Di Nova che non ha rispettato le aspettative. La sfida tra prima e seconda è terminata con uno scialbo 0-0, senza grandi emozioni, a eccezione di una spettacolare mezza rovesciata di Zappulli al 30’, del primo tempo che si è stampata sul palo.
A trarre vantaggio da questo pareggio è il Figino, che nel sentitissimo derby contro il Novdrate si impone con un netto 3-0. Il match viene deciso dalle reti di Segato, Hyso e Galletti, che regalano tre punti pesantissimi ai gialloverdi, ora a sole tre lunghezze dalla vetta della classifica.
Crolla la Stella Azzurra, travolta 5-1 sul campo del Giussano. Dopo aver inizialmente risposto con Sarr all’1-0 di Giussani, la squadra ospite è crollata sotto i colpi di Ababio, ancora Giussani su rigore, e nel secondo tempo Pellicciari e Rivolta, che hanno chiuso la goleada. Un successo importante per il Giussano, che ora si avvicina alla zona playoff, distante un solo punto.
Nel posticipo, grandissima prestazione della Celtica, che si impone con un perentorio 3-0 sull’Aurora Desio grazie a una straordinaria tripletta di Rigamonti. La Celtica sale così a 13 punti, avvicinandosi al Novedrate, ora a sei lunghezze di distanza.
@Lariosport © riproduzione riservata
|