replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Kings World Cup Nations - Nava esordisce, ma l'Italia cade 3-1 col Giappone
Per il ragazzo di Cantù grandi emozioni al fianco di Bonucci, Viviano e Caputo
Nessun commento
Gio 2 Gennaio 2025 10.55
Esordio amaro per gli Azzurri, sconfitti 3-1 dal Giappone
Milano,

Dopo essere stato scelto come primo giocatore nel draft del 5 dicembre della Kings League Italia, Riccardo Nava, giovane calciatore comasco classe 2004, ha vissuto un’altra emozione. Il talento di Cantù è infatti sceso in campo per la prima partita della nazionale italiana nella Kings World Cup Nations, il mondiale di calcio a 7 che ha preso il via mercoledì 1° gennaio in Italia.

 

 

La partita d'esordio ha visto la squadra azzurra soccombere per 3-1 contro il Giappone, ma per Nava, l'esperienza è stata comunque unica. Infatti, ha avuto l’opportunità di condividere lo spogliatoio con campioni come Leonardo Bonucci, il capitano, ed altri grandi nomi come Emiliano Viviano e Francesco Caputo (l'unico dei tre che è sceso in campo).

Tra le stelle delle altre nazionali figurano leggende del calibro di Kakà, Neymar, Aguero e Casillas, alcuni in campo, altri invece nel ruolo di presidenti delle rispettive squadre. Il prossimo impegno degli Azzurri sarà venerdì 3 gennaio contro la Spagna: una partita cruciale per Nava e compagni, poiché una sconfitta precluderebbe l'accesso alle fasi finali, relegando l'Italia fuori dalla corsa per le migliori otto, che poi si contenderanno il titolo nella finale del 12 gennaio all'Allianz Stadium di Torino.

Gli incontri saranno trasmessi in esclusiva su Sky, che detiene i diritti della competizione. Riccardo Nava, che milita attualmente nel Chiasso dopo esperienze nei settori giovanili di Renate, Inter e Como, mantiene comunque un profilo umile e concentrato: «Sono emozionato e orgoglioso di poter vivere questa esperienza, spero di essere all’altezza della situazione. Intanto continuo ad allenarmi con tutta la mia determinazione e mi godo il momento». Dopo il mondiale, Riccardo tornerà a giocare con i Punchers, squadra della Kings League Italia, che lo ha scelto per primo nel draft, riponendo in lui molte aspettative.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati