Como,
Nuova domenica di campionato nel girone comasco di Terza categoria dove la capolista Olimpia Cadorago, in fuga a +5 sul secondo posto, può tentare di prendere definitivamente il largo nel match contro il Cascina Mamete, squadra reduce da due successi consecutivi e rivitalizzata dall’insediamento di mister Pagliarani, dopo un periodo negativo in termini di risultati.
Subito dietro crocevia importante per l’alta classifica, il Misinto sfida in trasferta la Valsoldese con i brianzoli che non possono permettersi di sbagliare per non perdere di vista la vetta mentre i ragazzi di mister Brogna desiderano riproporsi in zona playoff. A condividere la terza posizione ci sono Vasca (con una partita da recuperare) e Libertas San Bartolomeo: la prima è di scena a Cabiate alle 14.00 per cercare il riscatto dopo il 5-0 proprio contro la Libertas che invece fa visita alle 15 al Sant’Agata, in quello che per gli uomini di mister Migliorini è il terzo derby consecutivo e permetterebbe ai biancoverdi di mettere a segno un’importante tripletta (dopo il 5-0 alla Vasca e il 4-1 rifilato alla Lario). Da segnalare anche l’ufficialità del recupero dalla finale provinciale di Coppa Lombardia di Terza categoria tra Libertas San Bartolomeo e Real San Fermo, fissata a giovedì 5/12 a Montano Lucino, ore 20.30.
A chiudere la zona playoff c’è la Valbasca che dopo aver ben figurato nel match contro la capolista nonostante la sconfitta della scorsa giornata (2-1 a favore dell’Olimpia Cadorago), ospita la Lario, reduce da 4 sconfitte consecutive, mentre il Real San Fermo incontra la Casnatese per tentare di rilanciarsi dopo qualche passo falso di troppo. Infine, il Carugo con una vittoria nella trasferta abbordabile contro l’Andratese potrebbe finalmente avvicinarsi alle posizioni più calde, mentre il Grandate, proveniente da 3 insuccessi, accoglie l’Academy Bregnanese.
Classifica marcatori:
14 Reti: Dembelè (Libertas San Bartolomeo) 13 Reti: Marchesotti (Olimpia Cadorago) 12 Reti: D.Massaro (Real San Fermo), Dibba (Vasca) 10 Reti: Gigliotti (Olimpia Cadorago) 7 Reti: Bacchetti (Cascina Mamete), De Murtas (Valbasca) 6 Reti: Buttafuoco (Cascina Mamete), D.Sanfilippo (Real San Fermo), Velardita (Sant'Agata) 5 Reti: Barbieri (Cascina Mamete), Romiti (Grandate), Santi (Lario), Barlusconi (Misinto), Casati (Real San Fermo), Palo (Valsoldese) 4 Reti: Arci (Cabiate), Ponti (Carugo), Ostinelli, Poletto (Casnatese), Kan, Nikolli (Libertas San Bartolomeo), Scattolin (Misinto), Calò (Olimpia Cadorago), Gioia, Gjini (Valbasca), Ma.Ortelli (Valsoldese)
TERZA LECCO
Undicesima giornata della Terza categoria lecchese, con il girone d’andata che ormai volge al termine. Le quattro comasche saranno impegnate in sfide molto complesse. L’Assese Valassina, in forma strabiliante ed imbattuta da settembre, va in casa della Sirtorese per continuare i suoi sogni di promozione. I ragazzi di mister Bertarini sono terzi con 21 punti, a sole tre distanze dalla Futura prima.
Un aiuto alla formazione di Asso potrebbe arrivare da un’altra comasca, il Merone. La formazione di mister Ianni sembra uscita dal momento di difficoltà ed ospita sul suo campo la Futura capolista. Una grande occasione per accorciare sulle prime della classe e rimanere in zona playoff.
Impegno in trasferta per l’Olympic Lurago, che affronterà a Calolziocorte il Victoria. Obiettivo continuare a crescere e trovare continuità. Continuità che non sembra esserci in casa Monguzzo. La formazione di mister Pozzoli nonostante tante buone prestazioni naviga nelle zone basse della classifica. Il posticipo delle 20.30 con il fanalino San Giorgio Casatenovo, ancora senza vittorie, diventa importantissimo per tornare a vincere.
Terza Lecco: programma, classifica e prossimo turno
Classifica marcatori:
8 Reti: Duker (Vercurago) 7 Reti: Callegher (Cassago), Magni (Sirtorese), M.Salierno (Victoria) 6 Reti: Ndiaye (Merone), Zoppi (Monguzzo), Brugola (San Zeno) 5 Reti: Abussi (Assese Valassina) 4 Reti: A.Tavola, Marinello, Roncaletti (Futura), Pecchielan (Merone), Fazzini (O. Zanetti), Diallo (Sirtorese), L.Perucchini (Vercurago) 3 Reti: Pulli, Vanini (Assese Valassina), Popescu (Futura), Molteni (Merone), Mauri, R.Pozzi (Monticellese), Battigaglia, Diagne (Olympic Lurago), Casalboni (Or. Oggiono), Sommella (S.G. Casatenovo), Armeri (San Zeno), Fofana, Radini (Sirtorese), N'Dry, Spreafico (Vercurago)
@Lariosport © riproduzione riservata
|