Como,
Con l’imminente apertura della finestra di mercato del calcio dilettanti, prevista dal 3 al 18 dicembre, iniziano a emergere i primi movimenti tra le società comasche.
Tra le più attive spicca il Cantù, autentica sorpresa del girone B di Promozione e attualmente terza in classifica. Il ritorno dell’attaccante Lorenzo Boselli (proveniente dalla Fucina) è praticamente cosa fatta: il giocatore aveva già vestito la maglia canturina nella seconda parte dello scorso campionato di Prima categoria. Non finisce qui: il club è a un passo dall’ingaggio in prestito di Cristian Chindamo, giovane attaccante classe 2005 proveniente dal Mariano. Sul fronte delle uscite, è ufficiale il trasferimento di Alessandro Magro all’Atletico Lomazzo, dove ritroverà il fratello Luca. Resta invece saldo in rosa il bomber, capitano e trascinatore Mirco Drago, autore già di 13 reti stagionali. Nonostante l’interesse del Mariano, la sua permanenza è ormai certa.
L’Atletico Lomazzo, intanto, si rinforza ulteriormente con l’arrivo di Christian Bertossi dal Luisago ed è vicino a chiudere per Christopher Di Noto, centrocampista classe 1994 in forza alla Cdg Veniano, mentre in uscita Fabio Boselli (fratello del Lorenzo prima citato), è in direzione Cassina Rizzardi.
In Prima categoria, la Cdg Veniano, in difficoltà nel girone B, punta a rafforzare il reparto offensivo con l’ingaggio di Marco Dell’Occa, attaccante classe 1998 proveniente dall’Universal Solaro.
Per l’Ardita Cittadella, l’unica operazione in vista riguarda l’uscita di Simone Lancellotti, esterno classe 2003, destinato al Monnet Xenia (Prima categoria girone B), dove troverà il fratello Giovanni.
Infine, nel girone R di Seconda categoria, la Virtus Cermenate è al lavoro per completare la rosa con un difensore e un attaccante, anche se le trattative sono ancora in fase preliminare. Nel seguitissimo girone G di Seconda sembra invece muoversi qualcosa in orbita Guanzatese, che parrebbe molto interessata all’ingaggio dell’attaccante dell’Uggiatese, Samuele Pozzobon.
@Lariosport © riproduzione riservata
|