Como,
Un momento senz’altro indimenticabile, quello che sta vivendo Roberto Stamerra, bomber dell’Albate HF. Diventato papà da poco più di una settimana, ha festeggiato la nascita del piccolo Mattia realizzando un poker di gol nel 6-1 contro il Colverde, nella dodicesima giornata di Seconda categoria, girone G.
L’attaccante di origini pugliesi è uno dei protagonisti indiscussi del mese di novembre, con 6 reti messe a segno in sole tre partite giocate. Diventare papà è già di per sé un evento straordinario, farlo coincidere con una prestazione del genere è una gioia che in pochi possono vantare, un momento che sembra scritto nel destino. «La partita con la Guanzatese l’ho saltata perché ero con mia moglie, che è stata dimessa dall’ospedale il giorno dopo – racconta Roberto -. Martedì ho ripreso ad allenarmi e sicuramente la nascita di Mattia mi ha dato una motivazione in più, infatti la partita contro il Colverde è andata bene per me e per la squadra».
Il classe 1991, Finanziere, trasferitosi a Menaggio nel 2016 dopo aver girato varie parti d’Italia, ha vestito le maglie di Menaggio, Dongo, Albate Hf e Guanzatese, per poi tornare, dopo la breve parentesi in rossoblù, a riabbracciare i colori gialloneri. I gol non sono mai mancati, 13 l’anno scorso quelli segnati dal suo arrivo a metà stagione, già 11 quest’anno i centri in campionato, che stanno portando l’Albate Hf a ridosso della zona playoff. «Dopo il finale di stagione positivo dello scorso anno - spiega Stamerra - ci eravamo prefissati di fare un campionato importante. Abbiamo cambiato tecnico ma siamo riusciti a mantenere l’ossatura della squadra. All’inizio le prestazioni arrivavano ma non i risultati, poi ci siamo sbloccati mentalmente, d’altronde vincere aiuta a vincere».
Rispetto alla stagione passata, Stamerra e i compagni possono contare sul nuovo terreno del Gigi Meroni, che finalmente è tornato a ospitare le partite casalinghe dell’Albate Hf. Dei suoi 11 gol in campionato, infatti, solamente uno è arrivato fuori casa, quello messo a segno sul campo della Lariointelvi nella prima giornata; da lì in poi 10 gol segnati in via Acquanera. Anche su questo si è soffermato Stamerra: «L’anno scorso la questione del campo ci ha penalizzati, ora abbiamo un campo nostro molto bello che ci permette di lavorare in un certo modo. Allenarsi e poi giocare la domenica sullo stesso campo fa la differenza». Alla luce degli ultimi risultati e della spinta ulteriore che bomber Stamerra potrà dare alla sua squadra, ci sarà vedere dove arriverà l’Albate Hf, avendo ora come primo tifoso il piccolo Mattia, pronto a fare il tifo dalla tribuna per papà Roberto.
@Lariosport © riproduzione riservata
|