Como,
Un Como troppo spento per essere vero viene battuto 2-0 in casa dalla Fiorentina: bilancio magrissimo per la squadra di Cesc Fabregas, 2 soli punti in 7 partite.
Senza strafare, la Fiorentina ottiene la sua settima vittoria consecutiva: a segno Adli al 20' del primo tempo, raddoppio di Kean al 23' della ripresa.
Ora sfida fondamentale, ancora in casa, contro il Monza sabato alle 15.
COMO-FIORENTINA 0-2
Marcatori: Adli al 20' pt; Kean al 23' st.
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Barba (dal 32' st Fellipe Jack), Sala (dal 1' st Iovine); Engelhardt (dal 32' st Verdi), Da Cunha (dal 40' st Braunöder); Fadera (dal 32' st Belotti), Paz, Moreno; Cutrone. A disposizione: Reina, Baselli, Cerri, Feola, Chinetti, Chiesa. All. Fabregas.
FIORENTINA (4-2-3-1): de Gea; Dodo (dal 35' st Kayode), Comuzzo, Ranieri (dal 35' st Pongracic), Gosens; Cataldi (dal 10' st Sottil), Adli; Colpani (dal 20' st Martinez Quarta), Beltran (dal 20' st Ikoné), Bove; Kean. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Mandragora, Moreno, Parisi, Rubino, Kouamé. All. Palladino.
Arbitro: Marchetti di Ostia.
NOTE - Spettatori: 10.365. Espulsi: Dossena al 46' st. Ammoniti: Paz, Beltran, Dossena. Angoli: 3-4.
COMO - Settima vittoria consecutiva della Fiorentina, settima partita senza vittorie per il Como. Che, in piena emergenza, con Kempf infortunato dell’ultim’ora (problema muscolare, al suo posto Barba) e in campo con la soluzione Sala terzino e Moreno più avanzato al posto di Strefezza, ha offerto una prestazione non esaltante.
Con le solite pecche: gol subìto alla prima occasione, poca perciolosità.
Alla Fiorentina è bastato alzare un po’ il ritmo per passare in vantaggio: al 20’ Adli ha fulminato l’incerto Audero con un tiro di prima da fuori, su retropassaggio di Beltran. Le responsabilità di Audero ci sono tutte.
La reazione è però poco consistente: una mischia e una conclusione alta al volo di Cutrone.
Un Como più vivace nella ripresa - subito dentro Iovine al posto di Sala - sfiora il pareggio, ma de Gea ricorda a tutti il suo passato con un triplo intervento al 14’ sulle conclusioni ravvicinate di Goldaniga e Barba e una smanacciata fondamentale per sventare l'interevento del 2 comasco sulla linea.
La grande occasione sprecata spalanca le porte al raddoppio gigliato: al 23’ Sottil vede Kean in area e, da sinistra, lo serve con un rasoterra. Girata al volo e 0-2.
Finale del Como, ma senza grossi pericoli: un colpo di testa alto di Cutrone, una svirgolata di Belotti.
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|