Como,
Sembrava infinita, ma si è conclusa. La pausa per le Nazionali, per il Como, è durata tanto, ma non è servita purtroppo a recuperare gli infortunati. Anzi, si sono aggiunti anche Strefezza e Barba.
Sarà quindi un Como ridotto ai minimi termini quello che domenica alle 15 afronterà al Sinigaglia la Fiorentina, una squadra lanciatissima grazie a sei vittorie consecutive. L'elenco dei convocati servirà soprattutto a capire quali ragazzi della Primavera saranno chiamati per la panchina.
Fabregas potrebbe riproporre Da Cunha in mediana, più idee invece per sostituire Strefezza.
Tornare a far punti è la priorità, ma al Como servirebbe davvero vincere. Non succede da ben sei turni, in cui la squadra di mister Fabregas ha conquistato solo 2 punti.
Non sarà semplice, perché di fronte il Como si ritroverà la Fiorentina. Che, mentre il Como pareggiava o perdeva, ha sempre vinto, trascinata da Kean, attaccante rinato in maglia viola. Sei le vittorie consecutive, 8 i turni senza sconfitte.
E' certamente lui l'uomo più atteso (e temuto), ma tutto il collettivo sembra aver trovato fiducia. Impossibile non citare un altro giocatore rinato a Firenze, Adli. E, per fortuna, mancherà Gudmunsson, il colpo di mercato, oltre a Biraghi.
La lista degli indisponibili del Como è lunghissima: non hanno infatti recuperato Sergi Roberto, Mazzitelli, Van der Brempt e Gabrielloni, Perrone tornerà a gennaio, e a loro si sono aggiunti Strefezza e Barba. Dovrebbe tornare Baselli in panchina, quasi pronto per il rientro anche Kone dopo il lungo infortunio.
Ovviamente servirà la versione migliore del Como, magari la stessa vista a Genova, ma con più concretezza. Il problema del Como è soprattutto questo, unito al fatto che viene punto sempre alla prima occasione: troppi i gol sbagliati, troppi i rimpianti accumulati in poco più di 10 partite.
Il dubbio più importante è come sostituire Strefezza: Iovine? Verdi? Sala? Potrebbe essere proprio quest'ultima la soluzione ideata da Fabregas, con Fadera spostato a destra e il terzino sinistro in posizione più avanzata come trequartista. Vedremo cosa deciderà il tecnico spagnolo.
In attacco, pochi dubbi: ci sarà Cutrone, ex di turno assieme a Belotti. Per entrambi, poca fortuna con la maglia della Fiorentina. La speranza è che abbiano qualche sassolino nelle scarpe da togliersi.
In porta, Audero potrebbe tornare, ma Fabregas non ha chiarito il dubbio.
Al Sinigaglia arbitra Marchetti di Ostia, cronaca web di Como-Fiorentina su www.laprovinciadicomo.it.
PROBABILI FORMAZIONI
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Da Cunha, Engelhardt; Fadera, Paz, Sala; Cutrone. All. Fabregas.
FIORENTINA (4-2-3-1): de Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Adli; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino.
Arbitro: Marchetti di Ostia.
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|