Mozzate,
Dopo la (lunga) pausa per le Nazionali, torna la serie A e il Como - domenica alle 15 - affronterà la Fiorentina al Sinigaglia.
Mister Cesc Fabregas ha presentato la sfida al centro sportivo di Mozzate, facendo il punto della situazione, soffermandosi in particolare sul recupero difficile dei tanti infortunati.
Sfida fondamentale per il Como, che non vince da sei turni, contro una Fiorentina reduce invece da sei vittorie consecutive e in serie utile da otto turni...
SITUAZIONE INFORTUNI
"Siamo un po’ in difficoltà, Mazzitelli forse tornerà con il Monza e Gabrielloni probabilmente con il Venezia. Van Der Brempt non si sente pronto, tornerà con il Monza. Strefezza vuole giocare ma lo staff medico è più prudente, e io anche. Barba ha un problema alla schiena e Jasim si è fatto male in Nazionale: domani tornerà e farà tutti gli accertamenti. Sergi Roberto è stato operato e l’intervento è perfettamente riuscito, forse addirittura a Venezia potrebbe avere qualche minuto, ma siamo molto cauti. Perrone è stato operato domenica a Barcellona, ora è a Manchester per fare altri esami, penso che prima di gennaio non lo riavremo. Baselli domenica sarà convocato e Kone giocherà domani 45’ con la Primavera".
FORMAZIONE
Non lo so ancora, come detto non ho molte scelte, infatti verranno con noi anche alcuni ragazzi della Primavera, che non avrò assolutamente timore a far giocare qualora servisse. Non sarà uguale ma penso molto simile a quella di Genoa.
SULLA PARTITA DI GENOVA
Abbiamo fatto una grande gara, ma dobbiamo imparare ad essere più concreti nelle due aree di rigore. Abbiamo preso gol su una palla inattiva, le partite si vincono nei momenti chiave e noi in questi momenti dobbiamo essere in grado di rimanere concentrati per portare a casa punti.
RUOLO DI DA CUNHA
Sono molto contento di lui, è più che un’opzione a centrocampo. Ha le qualità per giocare lì sempre, ha tecnica e qualità. E’ un giocatore che stimo molto, all’inizio ha subìto un po’ il salto di categoria, ma pian piano sta acquisendo sempre più fiducia.
AL POSTO DI STREFEZZA
Non ho tante scelte, come detto ho qualche opzione che mi danno anche i ragazzi della Primavera. Qualcosa mi inventerò.
AUDERO
Ho visto un Emil diverso, più convinto. Sa benissimo quanto mi aspetto da lui. In questo momento Reina sta dimostrando leadership e sicurezza, ma per domenica ancora non lo so. Mi confronterò con loro e poi prenderò la decisione migliore per tutti.
SULLA PARTITA CON LA FIORENTINA
Loro sono alle Maldive con il sole, a noi entra la neve in casa. Palladino sta facendo un percorso incredibile, loro quando hanno campo lo prendono tutto e giocano in verticale, attaccano con tanti uomini e hanno fiducia nel palleggio. Noi dovremo essere bravi a limitarli il più possibile. Sarà una battaglia.
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|