replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
GLI EROI DEL MENAGGIO - Pisoni e Gandola si tuffano nel lago e salvano una vita
L'accaduto domenica dopo la partita: "Non ci abbiamo pensato un attimo"
3 commenti
Gio 14 Novembre 2024 09.09
Matteo Pisoni (Menaggio)
Menaggio,

Hanno tratto in salvo un uomo che stava annegando, e per il quale solo pochi secondi in più in acqua avrebbero potuto essere fatali. Il bellissimo gesto è stato opera di due calciatori del Menaggio, Matteo Pisoni e Massimo Gandola, e lo ha raccontato l'edizione odierna de La Provincia.

 

 

Un gesto che è avvenuto domenica sera a Menaggio, dopo la partita vinta dai menaggini contro il Limbiate, e che i due ragazzi hanno voluto far passare sotto silenzio. Dopo la partita, insieme ad alcuni compagni di squadra si sarebbero recati a mangiare una pizza.

I due ragazzi hanno però fatto una sosta al bancomat - riporta sempre La Provincia - e avrebbero a questo punto udito delle grida provenienti dal molo. Era un anziano signore che stava chiedendo aiuto. "Ci ha detto che suo figlio stava annegando - racconta Matteo Pisoni - così mi sono spogliato e sono entrato in acqua. Ho visto subito una giacca, e sotto c'era un corpo. Gli ho messo un braccio intorno al collo e mi sono diretto verso la scaletta metallica".

Intanto, Massimo Gandola ha chamato i soccorsi, per poi aiutare il compagno di squadra a estrarre l'uomo dal lago: "Aveva una corporatura piuttosto robusta, l'abbiamo tenuto in due finchè è arrivata una terza persona che ci ha aiutato".

Il paziente è un uomo di 46 anni che si è poi ripreso in ospedale. Come detto, i due ragazzi non hanno voluto spargere la voce del loro nobile gesto. Il vicesindaco Fabrizio Cereghini, padre di Ivan (anche lui calciatore del Menaggio) ha però assicurato che questo gesto non passerà inosservato: "Non mancheremo di riconoscere un gesto tanto nobile".

Il servizio completo sull'edizione de La Provincia di oggi, 14 novembre.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 14/11/2024 alle ore 11.56 paolob ha scritto...
CommentoBravi ragazzi!!! Siete sicuramente un esempio da imitare!!! Complimenti sinceri! Spero davvero il Vostro grande gesto venga giustamente premiato e riconosciuto come tale!
Paolo
Il giorno 14/11/2024 alle ore 16.49 matteorossi ha scritto...
CommentoTanta roba!!! bravi davvero!!!!
Il giorno 14/11/2024 alle ore 17.15 silva pier emilio ha scritto...
CommentoComplimenti veramente a questi ragazzi che senza pensarci un attimo si sono gettai in acqua (immagino la temperatura!) per salvare questo signore: evidentemente esistono ancora dei Bravi e coraggiosi ragazzi
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati