Como,
Volley A2 femminile
Terzo derby consecutivo per la Tecnoteam Albese di coach Mauro Chiappafreddo. Dopo aver battuto Concorezzo in trasferta e perso in casa con Busto Arsizio, in entrambi i casi dopo il tie-break, domenica alle 17, le "guerriere" albesine sfidano al PalaFrancescucci l'Esperia Cremona.
Si tratta di una squadra esperta e temibile, per quanto arrivi da una serie negativa di quattro sconfitte. Le ultime due, perse in casa per 2-3 contro Melendugno e Offanengo, hanno comunque fatto vedere segnali di ripresa.
Per Albese, ci sarà da sopperire all'assenza di Giorgia Mazzon, uscita per un infortunio al ginocchio nel secondo set della sfida di domenica scorsa contro Busto. Al suo posto giocherà probabilmente la promettente 19enne Carola Colombino.
Volley A2 femminile, programma, risultati, classifica
Volley A2 maschile
Delicatissima sfida salvezza per la Campi Reali Cantù, che dopo la netta sconfitta contro la Tinet Prata di Pordenone, sarà di scena domenica alle 18 sul campo di Macerata.
Entrambe le squadre si trovano a quota 6 punti in classifica, appaiate al terzultimo posto, il primo valido per la salvezza. C'è quindi la volontà di staccare una diretta rivale e rimettersi in una situazione di momentanea sicurezza.
I marchigiani, tra cui figura anche l'ex canturino Giuseppe Ottaviani, arrivano a loro volta da una pesante sconfitta contro Reggio Emilia. Sarà, quindi, anche una sfida mentale, tra due squadre che hanno estremo bisogno di punti, per una questione di classifica, ma anche per una questione di fiducia.
@Lariosport © riproduzione riservata
|