Como,
Il Como torna in campo a Genova giovedì alle 20.45. Al "Ferraris" sarà scontro diretto a 9 punti.
Il Como arriva da tre sconfitte consecutive, il Genoa dall'importante vittoria a Parma.
Per Fabregas è piena emergenza a centrocampo: out Sergi Roberto, Perrone, Baselli, giocheranno Engelhardt e Braunoder dopo la squalifica. Out anche Van der Brempt e Gabrielloni.
Ritmi frenetici, ma nel peggiore momento. Ma è serie A, con tutte le difficoltà che ne conseguono.
Il Como, in piena emergenza (a centrocampo, ma non solo), sfida in trasferta il Genoa, rivitalizzato dalla vittoria a Parma e che ha consentito alla squadra di Gilardino di raggiungere il Como e altre squadre a quota 9.
Como che, ultimamente, sembra aver perso lo smalto delle belle giornate. Il motivo può essere facilmente riconducibile alla doppia assenza di Sergi Roberto e Perrone, quest'ultimo alle prese con un infortunio a una coscia che potrebbe protrarsi molto a lungo.
I conti sono presto fatti: in campo andranno Engelhardt e Braunoder, quest'ultimo al rientro dalla squalifica, e giocheranno davanti alla difesa. Ma attenzione alle possibili sorprese, tipo Da Cunha, un giocatore più tecnico, che potrebbe affiancare uno dei due mediani.
Al Como, reduce da tre stop, serviranno soprattutto nuove idee e una diversa modalità di gioco, per ovviare all'assenza dei due perni di centrocampo.
Finora, questo diverso approccio non si è visto.
E contro un Genoa galvanizzato dalla vittoria di Parma, non sarà semplice proporre alternative, anche se - prima della pausa, benefica per il recupero dei giocatori - servirà un risultato positivo.
Fabregas ha annunciato anche il ritorno in campo dal 1' di Cutrone e Paz e confermerà Reina in porta. Out anche Gabrielloni, per un problema a un polpaccio.
Al "Ferraris" arbitra Rapuano di Rimini: ci saranno 6-700 tifosi comaschi. Cronaca web di Genoa-Como su www.laprovinciadicomo.it.
I CONVOCATI PER GENOA-COMO
PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Gilardino.
COMO (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Braunoder, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Arbitro: Rapuano di Rimini.
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|