Como,
Non c'è tempo di rifiatare. Il Como di Cesc Fabregas, dopo la sconfitta di lunedì a Empoli, torna subito in campo per l'anticipo della 12a giornata, in programma giovedì alle 20.45 contro il Genoa. Oggi a Mozzate il tecnico spagnolo ha presentato la sfida del Ferraris.
SULLA SCONFITTA DI EMPOLI
"È mancata cattiveria, siamo arrabbiati, ma ora dobbiamo ripartire e imparare dai nostri errori. È un processo che ci coinvolge tutti e dobbiamo raddrizzare la situazione insieme. Come ho sempre detto il primo responsabile sono io, sono io che guido questi ragazzi e con loro vado fino in fondo".
SUL GENOA
"Il Genoa arriva da una vittoria e ora giocheranno in casa, avranno fiducia. Loro attaccano con molti giocatori, sono molto offensivi e giocano tanto in verticale. Stanno cercando di uscire da un momento difficile e davanti ai loro tifosi vorranno sicuramente fare bene".
OBIETTIVI
"Siamo una realtà che sta crescendo molto veloce, dobbiamo dimostrare a tutti che siamo una famiglia, da tifosi e società fino alla città. Sono sicuro che uniti faremo tanta strada, soprattutto nei momenti più delicati come questo".
SITUAZIONE INFORTUNATI
"Van Der Brempt è vicino al rientro, ma non so se ci sarà già domani, era stato anche convocato per la prima volta con la Nazionale belga, ma io preferirei rimanesse qua per tornare al 100% con la Fiorentina. Sergi Roberto sicuramente rientrerà con il Monza, mentre per Perrone la situazione è molto delicata, il colpo che aveva subito con il Verona si sta facendo sentire ora ed è più grave del previsto: ha un versamento. Penso che i tempi siano lunghi, spero però prima di gennaio. Saranno out anche Mazzitelli per un problema al polpaccio e penso anche Gabrielloni, che sta facendo degli esami dopo un problema con l’Empoli. Baselli tornerà dopo la sosta".
ASSENZA DI PERRONE
"E’ la mia testa dentro il campo, gode della mia massima fiducia. Esprime il calcio che voglio al 100%. Sicuramente sarà un’assenza molto pesante".
CUTRONE E PAZ
"Partiranno dal primo minuto, a Empoli ho dovuto gestire tutti e dare opportunità a chi ha giocato meno".
RITORNO IN SERIE A DI BALOTELLI
"Non so se giocherà dall’inizio o meno, lo conosco anche personalmente e posso dire che è un bravissimo ragazzo, molto divertente. Speriamo che domani non sia la sua giornata".
GILARDINO
"Ha fatto molto bene sia in B che l’anno scorso in Serie A, ha la mia stima".
PAUSA NAZIONALI
"Lavoreremo tanto e cercheremo di recuperare piu giocatori possibili. Giocheremo anche un amichevole, ma non so ancora contro chi. Partiranno Paz, Fadera, Jasim e Braunoder, Van der Brempt resterà con noi ad allenarsi".
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|