Cadorago,
Torna uno degli appuntamenti più attesi dagli utenti e lettori di Lariosport.it, quello del GIOCATORE DEL MESE. Con una grande novità: sarete infatti voi a votare ed eleggere il migliore di ogni mese, attraverso un sondaggio che coinvolgerà i candidati, "nominati" dalla nostra redazione, per questo mese eccezionalmente con una votazione sul nostro profilo Facebook.
Per questo secondo appuntamento del mese ottobre, i tre "finalisti" erano Gabriele Della Torre (Mariano), Andrea Radio (Cucciago) e Luca Marchesotti (Olimpia Cadorago). La vittoria è andata a Luca Marchesotti dell'Olimpia Cadorago, protagonista con 8 gol in 4 partite: è lui giocatore del mese di settembre!
Il premiato verrà omaggiato con una cena per due persone presso il locale “Locanda dei Giurati”, il ristorante di cucina italiana con brace di via Giorgio Giulini, a pochi passi dal centro di Como.
IL CALCIATORE DEL MESE DI OTTOBRE È...
LUCA MARCHESOTTI
(OLIMPIA CADORAGO - Terza categoria)
Inizio di campionato da urlo nell’esordio in Terza categoria dell’Olimpia Cadorago trascinata da Luca Marchesotti, centrocampista con il vizio del gol con ben 11 reti messe a referto in 8 gare disputate. Più nello specifico, nel mese di ottobre ha segnato 8 gol in 4 partite, tutte vinte dall'Olimpia Cadorago. Dopo gli anni a Rovellasca in Prima categoria, di Marchesotti ha colpito questo doppio passo indietro.
«Dopo il conseguimento della laurea e l’inizio del lavoro avevo capito che il tempo da dedicare al calcio era sempre meno – spiega il calciatore – avevo anche pensato di smettere, ma una sera incontrando vecchi amici di Cadorago ho sentito di nuovo la passione e ho voluto subito rimettermi in discussione»
Era pronosticabile questo inizio di stagione? «Sicuramente sin dai primi giorni ho visto un gruppo molto unito, che ha remato subito nella stessa direzione. Ora è ancora presto per fare pronostici, anche perché le altre squadre non le conosco così bene. Ma si, i presupposti per continuare a far bene ci sono tutti».
Differenza in questo salto all’indietro dalla Prima categoria alla Terza? «No, sinceramente l'ho avvertito poco – commenta Marchesotti – forse a livello tecnico e organizzativo qualche piccolo dettaglio c’è, ma non è una cosa che mi è balzata subito all’occhio. Per me poi il calcio è bellezza e passione in ogni sua categoria».
Anche se non è un grande appassionato, Marchesotti ha un idolo sin da bambino: «Onestamente con il passare degli anni il calcio lo seguo sempre meno, preferisco giocarlo che vederlo. Ma se devo dire un idolo che ammiravo da bambino dico sicuramente Shevchenko».
Luca Marchesotti (O.Cadorago), giocatore del mese di ottobre
@Lariosport © riproduzione riservata
|