Como,
Si è giocata quasi interamente la sesta giornata del girone G comasco di Seconda categoria, che ha visto il solito Cucciago portare a casa altri tre punti e proseguire la sua cavalcata, 4-0 contro la Porlezzese in una gara a senso unico, chiusa nella prima mezz’ora e controllata senza difficoltà nei restanti 60’. Doppietta di Radio, gol di Pappalardo e Bernasconi per il sesto successo in campionato della capolista che, allunga a +7 punti sul CdA Cavallasca, fermato sullo 0-0 dal Lezzeno, complice la grande prestazione del portiere biancoblù Dell’Oro.
Anche il Tavernola non va oltre il pari, 1-1 contro la Cdg Erba, che trova quindi il primo punto in campionato. In vantaggio gli erbesi con Maggioni, il Tavernola ha raggiunto il pari in extremis con il solito Nasser. Qualche rimpianto per il Tavernola, due rigori sbagliati, prima da Nasser e poi da Macalli, che avrebbero potuto cambiare la storia di questa partita. Nel finale un espulso per parte, Turchetto per il Tavernola e Arioli per la Cdg Erba.
Terza vittoria consecutiva per l’Aurora che vale l’ingresso nella zona playoff, 2-1 contro la Concagnese. È successo tutto nel primo tempo, avanti di due l’Aurora con il rigore di Giuliano e il gol di Farioli, ha accorciato poi Belotti. Concagnese attualmente in piena zona playout.
A pari punti con l’Aurora c’è la Lariointelvi, protagonista di un convincente 3-0 contro il Serenza Carroccio, squadra che sta attraversando un periodo difficile. La vittoria porta le firme di Gianni, Samak su rigore e Mattia Pozzi. Secondo successo consecutivo per la Lariointelvi, utile a risalire velocemente la classifica, mentre il Serenza non trova la vittoria da un mese, dall’1-0 sul campo del Colverde datato 15 settembre.
Primo ko casalingo per l’Albate Hf, sconfitto per 2-1 dal Sagnino che, invece, registra la prima vittoria esterna di questo campionato. Al primo vantaggio rossoblù di Iovine ha risposto Stamerra, ma nel finale è arrivato il gol vittoria di Trunfio. Sagnino settimo e Albate Hf in decima posizione, entrambe devono cercare di trovare continuità per puntare a posizioni di classifica più ambiziose.
Ritorna a vincere l’Uggiatese, 1-0 sul campo del Colverde. Decisivo il gol di Curti arrivato a pochi minuti dal triplice fischio. Nell’Uggiatese espulso Tomè dalla panchina.
Infine, rinviata di comune accordo tra le due squadre Guanzatese-Albavilla, che si giocherà giovedì 17 Ottobre alle ore 21:00. La causa del rinvio è l’indisponibilità del centro sportivo di Guanzate nel pomeriggio di domenica 13 ottobre. Appuntamento dunque a giovedì 17 ottobre, serata in cui si chiuderà questo turno di campionato, con un match che metterà di fronte una squadra in cerca di conferme dopo la prima vittoria stagionale, ovvero la Guanzatese, e l’Albavilla, che ha l’opportunità di prendersi il secondo posto in solitaria e non vuole perdere terreno sul Cucciago.
@Lariosport © riproduzione riservata
|