Como,
Si è conclusa la quinta giornata di Terza categoria comasca, tra conferme e grandi sorprese. Il primo risultato a fare rumore è stato il pareggio per 2-2 tra la capolista Real San Fermo e la Valsoldese, unica altra comasca ancora imbattuta: a fermare la striscia di vittorie dei sanfermini, andati in vantaggio col solito Massaro, ci ha pensato prima il gol di Musarella e poi nel finale il centro di Palo, in risposta al temporaneo vantaggio di Davide Sanfilippo, nonostante le espulsioni di De Simone e Mirko Ortelli ai danni degli ospiti.
È tornato ad occupare il podio il Misinto grazie al netto 2-0 sul campo del Carugo, maturato nella ripresa grazie ai gol di Ceppi e Veronese mentre per il Carugo da segnalare le espulsioni di Cazzaniga e Ponti, entrambe nella seconda frazione di gioco. Si è rialzato subito anche l’Olimpia Cadorago, tornato a vincere superando in trasferta 3-1 il Sant’Agata: gara indirizzata nella ripresa da Gigliotti (colpevole però di aver fallito poi il penalty causato dall’espulsione di Villaggi), Marchesotti e Borghi mentre ininfluente nel finale la rete dell’1-3 di Carlucci.
Gran poker della Vasca (il secondo consecutivo) nel 4-1 contro il Cascina Mamete, con i padroni di casa trascinata dalla verve realizzativa di Dibba autore di una tripletta e poi dal gol di Lo Jacono, per gli ospiti la rete porta la firma di Bacchetti. Tonfo della Libertas San Bartolomeo che crolla in casa 3-4 nei minuti di recupero con la Valbasca, al termine di una sfida al cardiopalma che ha però interrotto la striscia di imbattibilità in campionato dei biancoverdi: ad aprire le danze è stato Gjini per gli ospiti, risposta di Taborelli e poi doppio vantaggio Valbasca con De Murtas e Nana, nella ripresa hanno pareggiato Kan e Dembelè ma allo scadere ancora Gjini ha regalato i 3 punti ai suoi.
Tris della Casnatese contro l’Academy Bregnanese fanalino di coda, a realizzare il 3-0 sono stati Colombo, il rigore di Ariemma e Ostinelli, mentre tra le fila degli ospiti ha pesato il rigore sbagliato da Zilioli.
1-1 in extremis tra Grandate e Cabiate, con due gol nei minuti di recupero: al centro del subentrato Bigiotti in favore del Cabiate ha risposto allo scadere Broggini su punizione. Ampia vittoria invece per la Lario 4-1 sul campo dell’Andratese con i gol di Benzoni, Santi e la doppietta di Andrea Amicucci, preceduta però dal gol del temporaneo 1-2 di Cammarota.
TERZA LECCO
Terza giornata della Terza Categoria di Lecco, con molti risultati sorprendenti. Beffata in pieno recupero l’Assese Valassina, che va in vantaggio contro la Futura grazie al gol di Abussi ma viene recuperata dal gol di Roncaletti che nega la gioia dei tre punti.
Primo punto della stagione invece per l’Olympic Lurago. La squadra di mister Vailati impatta 2-2 sul campo dell’Oratorio Oggiono. Due reti per tempo, nella prima frazione Battigalia (1-0 Lurago) e Casalboni. Nella ripresa Picillo e Bertoldi, che fissa il 2-2 per i comaschi.
Vittoria nel posticipo del Merone, 3-2 sul Monguzzo, doppietta iniziale di Zoppi rimontata da Molteni nel primo tempo, Orso e Ndiaye nella ripresa.
Tra le altre partite, da segnalare la grande vittoria esterna del Vercurago ai danni del Cassago (2-4). Per gli ospiti reti di Di Lorenzo, Spreafico e Duker nel primo tempo, Purita nella ripresa. I padroni di casa hanno provato a riaprirla con Corti (1-3) e Callagher (2-4).
Riparte poi la corsa della Sirtorese, vincente a valanga contro l’Osvaldo Zanetti (0-5). Tripletta inaspettata del difensore Magni, Diallo e Corbetta i punti esclamativi.
Terza Lecco: risultati, classifica e prossimo turno
@Lariosport © riproduzione riservata
|