Como,
Seconda vittoria consecutiva per il Como e prima in casa: battuto 3-2 il Verona, spicca la splendida doppietta di Cutrone.
Como sempre autoritario, nel finale subisce il secondo gol e rischia il terzo. Ma vince.
Si sblocca Belotti, una delle notizie più attese: venerdì sfida a Napoli alle 18.30
COMO-VERONA 3-2
Marcatori: Cutrone al 44' pt; Lazovic rig. all'8', Cutrone al 27', Belotti al 44', Lambourde al 49' st.
COMO (4-2-3-1): Audero; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone (dal 45' st Jasim); Strefezza (dal 32' st Da Cunha), Paz (dal 45' st Baselli), Fadera (dal 39' st Mazzitelli); Cutrone (dal 32' st Belotti). A disposizione: Reina, Sala, Goldaniga, Iovine, Gabrielloni, Fellipe Jack, Engelhardt, Braunoder, Verdi, Barba. All. Fabregas.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc (dal 42' st Lambourde), Coppola, Frese; Belahyane, Dani Silva (dal 1' st Duda); Suslov, Kastanos (dal 1' st Mosquera), Lazovic (dal 30' st Livramento); Tengstedt (dal 20' st Magnani). A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Sarr, Bradaric, Okou, Sishuba, Ajayi, Cisse, Ghilardi. All. Zanetti.
Arbitro: Giua di Olbia.
NOTE - Spettatori: 10.470, incasso non comunicato. Espulso: Suslov al 18' st per doppia ammonizione. Ammoniti: Belahyane, Sergi Roberto, Coppola, Mosquera, Perrone. Angoli: 9-1.
COMO - Il Como vola in paradiso, il Verona inanella la terza sconfitta consecutiva. Dopo la storica vittoria a Bergamo di martedì, il Como vince la prima partita in casa, dominando nelle statistiche (24 tiri, 72% di possesso palla), rischiando qualcosina nel finale.
Primo tempo per esteti del calcio: tante azioni, almeno cinque-sei occasioni create (due di testa con Paz, grande Montipò, una clamorosa con Sergi Roberto), ma il gol arriva solo al 44', con un diagonale di Cutrone (deviazione di Coppola, ma il gol è del 10 comasco).
Nella ripresa, il Var segnala un intervento in area di Sergi Roberto su Lazovic: rigore, trasformato all'8' dallo stesso Lazovic.
Episodio chive della partita l'espulsione di Suslov per doppia ammonizione (parecchio contestata), dopo un fallo su Fadera.
Le cose si mettono bene per il Como che, al 27', raddoppia con un bolide di Cutrone (palla di Paz) dal limite e trova il primo gol di Belotti da due passi su assit di testa di Mazzitelli.
Finale gestito con quelche batticuore di troppo: al 4' di recupero segna Lambourde, Dossena un minuto dopo ferma bene Mosquera prima del tiro del possibile 3-3. Che, oggettivamente, sarebbe stato un premio troppo grande per il Verona.
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|