Como,
La quarta giornata del campionato di Seconda categoria di Monza, girone R, ha visto protagoniste le cinque squadre comasche ottenere risultati importanti per la classifica. Il match di cartello è stato senza dubbio il derby tra Novedrate e Figino, con quest'ultimo che ha trovato la vittoria di misura per 1-0 grazie a un gol decisivo di Scurati, arrivato al 40’ del primo tempo con un preciso tiro dal limite dell’area. Con questo successo, il Figino sale al secondo posto in classifica con 9 punti, subito dietro alla capolista Giussano, mentre il Novedrate rimane fermo a quota 5, piazzandosi a metà classifica.
Grande vittoria anche per la Virtus Cermenate, che ha superato la Pol. di Nova per 1-0. La squadra di mister D’Onofrio ha portato a casa i tre punti grazie a un autogol di Soria al 3’ del secondo tempo, scaturito da una punizione insidiosa di Codella. La Virtus ha poi gestito bene il vantaggio, rimanendo attenta in difesa e difendendo con ordine fino al fischio finale, dimostrando una grande solidità difensiva.
La Celtica, dopo il buon pareggio contro la Cogliatese, non è riuscita a dare continuità ai suoi risultati ed è caduta per 2-0 sul campo dell'Aurora Desio. I padroni di casa hanno sbloccato il match nel primo tempo con Ghirardelli, che ha trasformato un calcio di rigore, e nella ripresa, dopo soli otto minuti, Braghetto ha chiuso i conti con una rete in contropiede.
Situazione ancora più complicata per la Stella Azzurra, che è stata travolta in casa dal Giussano per 5-1. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Santagada, la Stella Azzurra aveva dimostrato carattere pareggiando con Gueye, ma nel secondo tempo è emersa tutta la superiorità del Giussano. La squadra ospite ha dilagato con le reti di Mutton, Ababio, Colzani e Pirri, confermandosi come la squadra da battere in campionato. Per la Stella Azzurra, invece, il cammino si fa sempre più difficile, con la necessità urgente di invertire la rotta.
@Lariosport © riproduzione riservata
|