Como,
Primo esame in casa per il Como dopo la vittoria di martedì sera contro l'Atalanta: domenica alle 15 la squadra di mister Fabregas affronta il Verona al Sinigaglia, obiettivo il primo successo interno.
Partita da massima allerta - i rapporti tra le due tifoserie non sono buoni - e che sarà preceduta dall'esibizione live del rapper Guè, prevista per le 14.
Un paio di dubbi per Fabregas...
Como-Verona, una partita importante per la classifica ma anche per verificare lo stato di salute fisica e psicologica del Como. La grande vittoria a Bergamo di martedì ha infatti bisogno di conferme: saprà tenere alta la concentrazione la squadra di Fabregas?
E' uno dei possibili rischi, anche se il gruppo sembra davvero molto "mentalizzato" in tutto quello che fa. Un paio di dubbi albergano nella testa di Fabregas, per via di qualche acciacco. Non li ha svelati, possibile quindi che la formazione ricalchi in tutto per tutto quella della vittoria con l'Atalanta.
Di certo, non cambierà l'assetto tattico: il 4-2-3-1 funziona.
E potrebbe essere il modulo che, dall'altra parte, sceglierà Zanetti, tecnico di un Verona low cost che sta comunque rendendo. Squalificato Dawidowicz, tra i gialloblù non mancano le individualità interessanti, su tutte gli attaccanti Tengsted e Mosquera e il centrocampista Belahyane, tra i migliori in questo inizio di campionato.
La sfida sarà preceduta dall'esibizione live di Guè, re dell'hip-hop. Una scelta particolare, che dimostra come la società tenga a far vivere in pieno lo stadio ai tifosi. Ma ai tifosi l'iniziativa piacerà?.
FORZE DELL'ORDINE IN ALLERTA
La decisione dei tifosi del Verona, in occasione della gara di domani al Sinigaglia contro il Como di arrivare in città in due modi diversi, in pullman e in treno, impone un cambiamento da parte delle forze di polizia sia in merito alla gestione della sicurezza sia per la viabilità.
La polizia locale ha comunicato l’allargamento della zona di divieto di circolazione di sosta non solo alle aree che circondano lo stadio, ma anche a piazzale San Gottardo e a via Venini, ovvero nell’area che dalla stazione San Giovanni porta alla tangenziale. Il motivo, sono i 700 tifosi del Verona che giungeranno in città e che arriveranno parte in treno (circa 200) e parte, i restanti, con i pullman che come sempre verranno raggruppati nella piana di Lazzago.
Il divieto di sosta (con rimozione forzata) nel piazzale della stazione sarà in vigore dalle 10 di domenica fino alle 20 e «comunque fino a termine delle esigenze». Le stesse limitazioni valgono anche per la via Venini che è la strada che scende dalla stazione alla tangenziale. Il divieto di sosta sarà dalle 10 alle 20. La sospensione della circolazione in via Venini, invece, riguarderà solo le fasi di spostamento dei tifosi del Verona fino allo stadio.
Ovviamente saranno in vigore anche tutte le altre misure di sicurezza, come il divieto di sosta e rimozione forzata nelle vie che circondano lo stadio (dalle 15 di oggi) e in via Recchi, via Vacchi e viale Rosselli dalle 7 di domenica mattina. Stesso divieto per l’area di sosta di Lazzago (parcheggio della stazione Grandate-Breccia in via Colombo) dalle 7.
Nelle fasi del trasporto dei tifosi ospiti allo stadio, da Lazzago ma anche da Como San Giovanni, il traffico in tangenziale verrà interrotto.
Sarà infine vietata la vendita di alcolici superiori ai 10 gradi (salva solo la birra) dalle 12 alle 18 di domenica in tutti gli esercizi commerciali nel raggio di 200 metri dal Sinigaglia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
VERONA (4-2-3-1): VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc, Coppola, Frese; Belahyane, Dani Silva; Kastanos, Sarr, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
Arbitro: Giua di Olbia.
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|