Como,
Si è conclusa la quarta giornata del girone G di Seconda categoria, l’unico campionato interamente comasco, che ha visto il solito Cucciago strappare un’altra vittoria, questa volta di misura, contro il Serenza Carroccio. A decidere il match è stato lo sfortunato autogol di Vismara, la palla ha sbattuto contro la schiena del portiere gialloblù, dopo il palo colpito da Bernasconi, ed è finita in rete nel primo tempo. 4 vittorie su 4 per il Cucciago, che ha registrato anche la prima porta inviolata.
Si tiene stretto il secondo posto l’Albavilla con il successo per 2-0 sul campo del Lezzeno. La vittoria porta le firme di Lazzarin e Zappa, che ha chiuso la partita con un rigore in pieno recupero. Un’espulsione per parte nel secondo tempo, Abruzzese (Lezzeno) e Dangelo (Albavilla) costretti a lasciare anzitempo il terreno di gioco.
A un solo punto dal secondo posto c’è il Tavernola, che ha vinto 3-2 contro la Lariointelvi, al termine di una gara ricca di capovolgimenti di fronte. Avanti prima la Lariointelvi con Gianni, ma Paparatti ha pareggiato i conti prima dell’intervallo. Nel secondo tempo vantaggio Tavernola con il rigore di Nasser, sesto gol in campionato per lui, ma Mattia Pozzi ha firmato il 2-2 su punizione, dopo che pochi minuti prima si era fatto parare un rigore da Saulle. A tempo ormai scaduto il 3-2 di Amonini, decisivo all’esordio con la maglia del Tavernola.
Vittoria di misura anche per il CdA Cavallasca contro l’Uggiatese. Si trattava del debutto casalingo per i sanfermini, dopo le tre trasferte delle prime tre giornate. Decisivo il gol di Barzaghi in avvio di ripresa. Ko dunque per l’Uggiatese che non riesce a dare continuità al successo ottenuto nell’ultimo turno.
Albate Hf-Concagnese finisce 3-2. La partita sembrava già archiviata nel primo tempo con il gol di Celpica e la doppietta di Stamerra (ex di giornata), ma nella seconda frazione l’espulsione di Ortelli ha ridato coraggio alla Concagnese che ha accorciato con Belotti e Bettoni, senza però trovare il pari.
Secondo pareggio consecutivo per la Guanzatese, 1-1 contro il Sagnino di mister Di Benedetto. L’autogol di Zasa aveva portato avanti i padroni di casa, ma Cairoli ha pareggiato i conti pochi minuti più tardi. Deve ancora trovare la prima vittoria la Guanzatese, che in settimana ha visto dimettersi il proprio ds, Francesco Toppi.
Prima vittoria in campionato per l’Aurora, 2-0 sul campo della Cdg Erba. Nel secondo tempo, grazie ai cambi di mister Fumarola, e alla doppia espulsione tra le fila dei suoi avversari, cartellino rosso per Fusi e Lorenzonetto, l’Aurora è riuscita a strappare i primi tre punti con i gol di Luraschi e Mazzoni. Espulso anche il tecnico della Cdg Erba, Stefano Frigerio.
Infine, il Colverde è caduto per 5-3 sotto i colpi della Porlezzese. Per i gialloverdi doppietta di Ivan Malinverno, oltre ai gol di Pulvirenti, Trivelli e Di Pasquale. Per il Colverde, invece, gol di Papaccioli e doppietta di Toyi (uno su rigore).
@Lariosport © riproduzione riservata
|