COMO,
Con l’inizio del mese di agosto si avvicina anche l'inizio della preparazione estiva per le principali formazioni del calcio dilettanti comasco. Le squadre di punta – quelle di Eccellenza e Promozione – sono pronte a ripartire e le rose sono ormai al completo...
In particolar modo, in Eccellenza Alta Brianza, Arcellasco, Ardor Lazzate e Mariano non hanno più grosse esigenze in entrata, anche se qualche colpo prima della fine del mercato ce lo si può sempre aspettare.
Stesso discorso per le quattro squadre comasche di Promozione, ovvero Castello, Pontelambrese e due neopromosse, Ardita Cittadella e Cantù, anche se quest’ultimo ha comunque definito l’ingaggio del giovane classe 2007 Luca Sottocasa, proveniente dalla Castellanzese.
In Prima categoria si è invece mosso qualcosa anche negli ultimi giorni. In particolar modo c’è da segnalare l’ingaggio da parte dell’Alto Lario del terzino Felipe Meregalli, proveniente dal Menaggio. Alto Lario che inoltre potrà contare anche il prossimo anno sull’attaccante Fabio Zanella, a lungo in dubbio e che invece ha deciso di proseguire.
Situazione Atletico Lomazzo, la società nata in estate dalla fusione tra Lomazzo e Rovellese ha presentato la scorsa settimana la propria rosa, anche se c’è ancora qualcosina da fare: ultimo ingaggio quello del portiere Fabio Boselli, l’anno scorso titolare a Cantù, mentre c’è ancora da trovare l’accordo con il centrocampista Federico Legnani della Guanzatese.
La Giovanile Canzese ha completato la rosa con due innesti. Dall’Arcellasco arriva infatti in prestito il giovane e promettente centrocampista Giorgio Bracchi, classe 2005, mentre per la porta il numero uno che affiancherà Alessandro Gerosa sarà Moustapha Ngom, ventiseienne ex Lezzeno, e visto nelle ultime stagioni anche con Olgiate Aurora e Merone.
Per quanto riguarda il Rovellasca, l’ultimo colpo è quello del giovane diciannovenne Simone Mandaradoni, reduce da una proficua stagione lo scorso anno con la Juniores regionale del Mariano, che ha chiuso seconda dietro al solo Vis Nova Giussano.
Infine, la situazione del Monnet Xenia, che ha rivoluzionato molto la squadra in vista del prossimo anno. In panchina torna Walter Borghi, mentre sono partiti il portiere Longoni e i centrocampisti Stigliano e Biondo (diretti al Montesolaro) e gli attaccanti Ababio, Ragone e Bonacina (al Giussano). In entrata per ora ci sono il portiere Andrea Accettuli dal Molinello, il difensore Luca Colesanti dal Merone, il centrocampista Andrea Villa dalla Besana Fortitudo e un trio dalla Stella Azzurra formato dal difensore Davide Ricci, dal centrocampista Luca Sanvito e dall’attaccante Matteo Longoni.
@Lariosport © riproduzione riservata
|