replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
LA NOVITÀ - Torna il calcio a Bregnano: l'Academy Bregnanese giocherà in Terza
Progetto partito a giugno, ci sono già 100 atleti: "Puntiamo a crescere ancora"
8 commenti
Sab 3 Agosto 2024 09.00
Academy Bregnanese
Bregnano,

Il calcio rinasce a Bregnano. Dopo diversi anni torna una prima squadra nel comune comasco, in un progetto più ampio che prevede la nascita dell’Academy Bregnanese. L’ultima stagione nella quale la Bregnanese aveva giocato in Seconda categoria era stata quella del 2017/18, poi il ritiro dalle scene e la chiusura del centro sportivo di via Don Capiaghi, che ora è stato assegnato dal Comune appunto alla nuova realtà cittadina.

 

 

«Siamo partiti dal nulla, a inizio giugno – spiega il vicepresidente, Massimo Mardegan – e abbiamo già buoni numeri. Innanzitutto avremo una prima squadra, che parteciperà al campionato di Terza categoria, e poi diverse formazioni giovanili. Siamo già intorno ai 100 atleti, ma contiamo di migliorare ancora».

Per quanto riguarda la prima squadra, l’allenatore sarà Stefano Lucini: «È un mio caro amico che non ha esitato a venire appena si è aperta questa opportunità – spiega Mardegan –; la rosa sarà formata in gran parte dai calciatori che lo scorso anno hanno giocato in Terza categoria con la formazione B della Cogliatese».

La struttura societaria è già delineata: come presidente c’è Giacomo Bravi, mentre come vice oltre al già citato Mardegan ecco anche Carlo Arioli. Direttore generale Andrea Oregioni, mentre come direttore tecnico è stata scelta una figura di spicco, ovvero Massimiliano Abate, ex Saronno e Cdg Veniano tra le altre. Altra figura di spicco quella di Marino Frigerio, allenatore ex Milan che coordinerà la pre-agonistica e la scuola calcio.

«Vogliamo crescere piano piano – continua Mardegan – e aumentare sempre di più i nostri numeri. Per quanto riguarda la prima squadra, non ci poniamo troppi obiettivi ma puntiamo a fare bene nella stagione di esordio. A livello giovanile abbiamo già diverse formazioni miste, dai 2008 sino ai 2014, mentre per quanto riguarda i Primi Calci per il momento siamo a 12 bambini ma contiamo di arrivare almeno ai 20 entro settembre, quando tutti rientreranno dalle vacanze e saremo al via della nuova stagione».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 04/08/2024 alle ore 13.39 moggi59 ha scritto...
CommentoComplimenti a tutti ci sono società che dopo molti anni non sono stati capaci Bentornata Bregnanese dopo fasti nei regionali degli anni passati .Ben tornati con persone preparate e non inventate
Il giorno 04/08/2024 alle ore 22.55 tiaiovine ha scritto...
CommentoSe vuoi essere credibile in quello che scrivi almeno cambia nickname perché da uno che si chiama moggi59 mi lascia un po’ così Il suo commento ahahha
Il giorno 05/08/2024 alle ore 10.32 moggi59 ha scritto...
CommentoCambio bel niente visto quello che abbiamo fatto a Bregnano portando tutta l agonistica dei regionali del resto quello che pensano gli altri me ne può fregare di meno .Ripeto grande Bregnanese per quello che state facendo.
Il giorno 05/08/2024 alle ore 12.12 flaviomosco ha scritto...
CommentoGrande Bregnanese!! una società storica - ha fatto sempre bene in passato - nella visina cermenate sono anni che spendacciano in seconda categoria e ottengono risulati a dir poco mediocri. Grandi proclami e grandi Flop
Il giorno 05/08/2024 alle ore 12.27 tiaiovine ha scritto...
CommentoSiete in molti a voler confondere le persone… vedremo…
Il giorno 05/08/2024 alle ore 12.47 chefcracco ha scritto...
CommentoVenuti a Bregnano?
Il giorno 05/08/2024 alle ore 16.37 moggi59 ha scritto...
CommentoPeccato che nel calcio contano i fatti non le chiacchere e i proclami.Alla Bregnanese avevamo fatto tripletta nei regionali Giovanissimi Allievi Juniores.
Il giorno 06/08/2024 alle ore 15.48 beppe43 ha scritto...
CommentoSemplicemente un giochino, felice di essere smentito dai fatti. Come lo scorso anno che indicai San Paolo vincitore, seconda Ardisci, terza Pro Lissone se non erro e quarta Ardita Cittadella.
24/25:
Sc United, Rovellasca, Bovisio Masciago, Ardisci Maslianico, Giovanile Canzese, Montesolaro, Cassina Rizzardi, Menaggio, Cdg Veniano, Luisago, Gerenzanese, Bulgaro, Monnet Xenia, Itala, Limbiate, Atletico Lomazzo.
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati