replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
ECCELLENZA - Il Mariano torna nella massima categoria regionale per stupire
Squadra in parte rinnovata, ma l'obiettivo rimane prima di tutto la salvezza
Nessun commento
Ven 9 Agosto 2024 09.00
Massimiliano Mason, dg del Mariano
Mariano Comense,

È iniziata domenica scorsa, con un primo allenamento mattutino, la preparazione del Mariano, formazione neopromossa nel campionato di Eccellenza (inserita nel girone A), dopo aver dominato la Promozione lo scorso anno. Un Mariano che ripartirà ancora da mister Davide Rione, riconfermatissimo dopo i grandi risultati della scorsa stagione.

 

 

Il programma del mese di agosto è già stato fissato: innanzitutto ci saranno una serie di doppie sedute sino a sabato 17 agosto, poi anche le amichevoli. Mercoledì 14 agosto a Carate Brianza contro la Folgore Caratese (ore 10.30), formazione di serie D, quindi domenica 18 agosto in casa contro la ColicoDerviese (Promozione) alle 15.30. Gli ultimi due impegni del pre-campionato sono fissati per il 24 e il 25 agosto, prima l’incontro interno con il Calolziocorte, quindi quello in trasferta contro l’Universal Solaro, due avversari del torneo di Promozione.

Un Mariano che riparte da una base solida, visti gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, ma che ha avuto bisogno di qualche rinforzo importante per presentarsi al meglio al ritorno in Eccellenza. In arrivo ci sono quindi il portiere Filippo Negri dalla Folgore Caratese, i difensori Moustapha Beye dal Biassono e Francesco Piombino dal Magenta, e quattro centrocampisti, ovvero Christian Abbiati e Alessandro Mancosu dal Vis Nova Giussano, Manuel Di Noto dal Saronno e Stefano Esposito dalla Casatese.

Tra le conferme, da segnalare alcuni elementi importanti della scorsa stagione, come l’attaccante Manuel Brighenti, l’esterno Gabriele Della Torre e il portiere Paolo Stropeni. Saluta invece l’esperto Luca Donghi, capitano delle ultime stagioni e passato all’Ars Rovagnate.

Il direttore generale, Massimiliano Mason, ha così parlato in vista dell’inizio della nuova stagione: «Siamo soddisfatti di come abbiamo costruito la squadra, abbiamo agito insieme al mister con l’obiettivo di formare una rosa valida e competitiva per il campionato che andremo ad affrontare. Obiettivo? Non ci lanciamo in nessun proclama, sicuramente vogliamo fare un campionato tranquillo, queste sono le nostre ambizioni. Non vogliamo porci troppi traguardi, ma lottare ogni gara al nostro massimo».

Dopo la serie di amichevoli già fissate, il Mariano esordirà ufficialmente in Coppa Italia con la prima partita fissata per mercoledì 28 agosto. Il campionato di Eccellenza prenderà il via invece domenica 8 settembre. Infine, da ricordare una novità a livello societario, dove da poche settimane c’è un nuovo presidente: si tratta di Dionigi Grassi, che ha sostituito il dimissionario Carlo Tagliabue.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati