replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
ECCELLENZA - L'Alta Brianza al lavoro per stupire ancora e puntare in alto
Il ds Novati: "Ci aspettano al varco". Prima gara ufficiale di coppa in casa del Meda
Nessun commento
Sab 10 Agosto 2024 09.00
Marco Novati, ds dell'Alta Brianza
Tavernerio,

E' iniziata ieri, venerdì 9 agosto, la preparazione estiva dell’Alta Brianza in vista del prossimo campionato di Eccellenza (girone B), che vedrà la formazione di mister Luciano Gualdi (all’esordio) partire tra le favorite dopo i playoff conquistati lo scorso anno. In attesa della prima partita ufficiale di Coppa Italia, mercoledì 28 agosto in casa del Meda (riposa il Casazza), l’Alta Brianza ha già in programma tre amichevoli per rodare il gruppo che è stato parecchio modificato nel corso del mercato estivo.

 

 

Nell’ordine, sono in programma le sfide contro il Meda (anch’esso formazione di Eccellenza, il 21 agosto), quindi contro un’altra pari categoria come la Base 96 (23 agosto) per poi chiudere sabato 24 agosto contro gli svizzeri del Balerna.

Per quanto riguarda il calciomercato, come detto sono stati apportati diversi correttivi alla rosa che l’anno scorso aveva comunque ben fatto sotto la guida di mister Andrea Ardito (rimasto come direttore tecnico). In porta, a far compagnia al confermatissimo Marco Perniola (in campo per tutti i minuti della scorsa stagione) ci sarà il giovane Riccardo Novati, prelevato dalla Folgore Caratese. In difesa ecco invece Lorenzo Viganò, reduce dall’esperienza con la formazione Primavera del Como, e Simone Galimberti, classe 2006 preso dall’Ardor Lazzate.

Per il centrocampo colpo di esperienza e classe con Giona Belingheri dalla Brianza Olginatese, oltre a lui c’è anche Fabio Natale, un passato recente anche in serie D con il Club Milano. Per l’attacco ecco invece un duo giovane proveniente dal Vis Nova Giussano, formato da Federico Trezza e Alessandro Baggetta. Per quanto riguarda le partenze, da segnalare soprattutto quella della coppia di attaccanti formata da Brian Diaferio (accasatosi alla Lentatese) e Bernardo Delle Fave (passato alla Leon). Confermato invece il bomber della scorsa stagione, Lorenzo Citterio.

Obiettivi importanti per quella che ad oggi è senza dubbio la miglior squadra del panorama dilettantistico comasco, anche se senza voler fare troppi proclami: «L’obiettivo di quest’anno è stato quello di ringiovanire un po’, per quello che abbiamo puntato su elementi giovani ma che avessero già qualche esperienza importante tra Eccellenza e serie D. Obiettivo? A me piace fare le cose per bene, senza proclami. È chiaro che dopo un quinto e un quarto posto non possiamo più essere considerati una sorpresa e sappiamo che ogni avversario ci aspetterà al varco», ha dichiarato il ds Marco Novati.

«Vorrei che la mia squadra avesse un’identità, e che chi ci guarda da fuori riconosca che siamo l’Alta Brianza. Mi ispiro a Guardiola e Conte, cerco di prendere il meglio da entrambi», la chiosa di mister Luciano Gualdi.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati