Como,
Sarà Valentina Battistini la sfidante di Sergio Pedrazzini alla presidenza del Comitato Regionale della federcalcio lombarda, per le elezioni del prossimo quadriennio, la cui data (prevista in autunno) deve ancora essere fissata.
Nella “squadra” della Battistini, che punta a ribaltare l’attuale governance del calcio regionale ci sarà anche spazio per un comasco, il menaggino Alessandro Danieli. Valentina Battistini, classe 1981, allenatrice in possesso del patentino Uefa B, già nel 2019 è stata riconosciuta come “Marianna d’Italia”, ovvero una delle 73 donne che, con coraggio, hanno apportato il loro rivoluzionario contributo al cambiamento italiano.
Con le e a suo sostegno ci sarà anche il comasco Alessandro Danieli, ormai da anni uno dei dirigenti sportivi più apprezzati e preparati del territorio comasco. Danieli, nato nel 1983 a Morbegno ma di fatto menaggino di adozione, sarà candidato quale consigliere in quota di Como per il gruppo della Battistini.
«Sono da sempre appassionato di calcio – ha dichiarato lo stesso Danieli – tanto da aver conseguito l’abilitazione come direttore sportivo Figc, collaboratore della gestione sportiva e Allenatore Uefa B Figc. Da più di vent’anni svolgo il ruolo di segretario generale, dirigente accompagnatore e consulente sportivo in ambito dilettantistico».
Una scelta mirata, quella di Valentina Battistini, di avere nel proprio gruppo un dirigente di grandi competenze: «Mi ha volutamente scelto, in una squadra che provenisse dall’esperienza in società dilettantistiche e ho accolto con entusiasmo il suo invito – ha aggiunto Danieli –. Sono pronto a mettere a disposizione delle società comasche e lombarde la mia esperienza e la mia passione. Credo in Valentina, nella sua determinazione, entusiasmo e competenza, e penso che al suo fianco si possa dar voce al cambiamento. Appoggio il suo programma e ne condivido appieno le parole chiave: competitività, efficienza, piano di sviluppo e redditività».
@Lariosport © riproduzione riservata
|