Como,
La trattativa è andata a buon fine, siamo all'annuncio: il difensore francese Raphaël Varane, la scorsa stagione al Manchester United, si è legato al Como con un contratto di due anni con opzione di prolungamento.
Considerato uno dei migliori difensori della sua generazione, Varane ha vinto tre titoli della Liga e quattro Champions League durante la sua permanenza al Real Madrid.
Il vincitore della Coppa del Mondo 2018 ha anche aiutato il Manchester United a vincere i suoi primi trofei importanti in sei anni, sollevando la Carabao Cup 2023 e poi la FA Cup 2024 allo stadio di Wembley.
Cesc Fàbregas, allenatore del Como 1907, ha dichiarato: “Raphaël è un giocatore speciale e il suo ingaggio è la prova dell’ambizione che abbiamo per questo club. Ha vinto tanto in carriera e l’esperienza che ha accumulato in due dei migliori campionati del mondo non può essere sottovalutata. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”.
Il gruppo proprietario ha proseguito: “Siamo entusiasti di avere Raphaël nella nostra famiglia, la sua esperienza completerà notevolmente le nostre ambizioni di crescita dentro e fuori dal campo”.
Al momento della firma, Raphaël ha commentato: “Sono molto felice ed entusiasta di questo nuovo progetto, non vedo l’ora di iniziare e poter conoscere la squadra e i miei compagni.” C’è anche la preparazione fisica per la stagione da affrontare.
“All’inizio ero curioso di scoprire di cosa si trattasse e poco dopo ho realizzato quanto questo progetto sia speciale e diverso da tutti gli altri che mi erano stati proposti, quindi ho voluto saperne di più. Più mi immergevo nel progetto e più diventava interessante e questo mi ha dato una prospettiva diversa su ciò che volevo fare. Una volta che la cosa è diventata concreta è andata subito in cima alla mia lista e siamo riusciti a concludere. Sono davvero molto felice. C’è molto da fare ed è molto stimolante. Ho molta esperienza ai massimi livelli, e ora poter condividere queste conoscenze per aiutare un club a costruirsi per arrivare in alto è un qualcosa di bellissimo”.
“Incontrerò di nuovo Cesc, ma questa volta non come avversario. Sono molto contento, mi piace molto la sua filosofia di gioco e la sua passione per il calcio. Quando abbiamo parlato è stato molto facile capirsi, quindi spero che avremo risultati molto positivi. In ogni caso, arrivo con molta umiltà per aiutare la squadra e il club a crescere”.
IL MERCATO DEL COMO
Arrivi: Belotti (a, Atalanta), Dossena (d, Cagliari), Kovacik (d, Podbrezova), Moreno (d, svincolato Villareal), Pepe Reina (p, svincolato Villareal), Jasim (c, Al-Kahrabaa), Mazzitelli (c, Frosinone), Varane (d, svincolato Manchester United)
Cessioni: Nsame (a, Legia Varsavia), Solini (d, Mantova) Curto (d, Cesena), Fumagalli (a, Cosenza), Mustapha (Greuther Furth)
Trattative: Audero (p, Sampdoria), Rodri Sanchez (c, Betis Siviglia), Miretti (c, Juventus).
LE AMICHEVOLI DEL COMO
15/7, Marbella: Como-Wolverhampton 1-0
20/7, Marbella: Como-Las Palmas 2-1 - Highlights - Fotogallery
25/7, Châtillon: Cagliari-Como 1-3 - Highlights - Fotogallery
29/7, ore 18: Irdning: Como-Al-Hilal
3/8, ore 14.30, Irdning: Como-Wolfsburg
@Lariosport © riproduzione riservata
|