Como,
Il Como è vicinissimo a Luca Mazzitelli, centrocampista del Frosinone: l'operazione si farà a breve.
Intanto, è in atto una maxioperazione con la Sampdoria: per Emil Audero, il Como è disposto a cedere in prestito il capitano Alessandro Bellemo, Nicholas Ioannou e Simone Ghidotti.
Altre piste o presunte tali? Mirwan Suwarso ne ha "raffreddate alcune"...
Colpo di scena di mercato che riguarda il Como. Sfumato - a questo punto sembra definitivamente - il portiere Pau Lopez (accordo già fatto con giocatore e Olympique Marsiglia, che non ha ancora trovato un sostituto), il Como sta intavolando una maxioperazione con la Sampdoria.
Per arrivare al portiere Emil Audero, il Como sarebbe disposto a cedere in prestito gratuito Alessandro Bellemo, Nicholas Ioannou e Simone Ghidotti, oltre a versare nelle casse della Samp una cifra sostanziosa.
Ioannou e Bellemo non erano nemmeno in panchina nel test contro il Cagliari, il capitano era in disparte, perplesso. Evidentemente la scelta non è facile. Ci sono anche le parole di Cesc Fabregas, a fine partita, a far sorgere qualche dubbio legittimo: "Non sarò io a mandare via giocatori come Bellemo, Iovine e Gabrielloni, tre "leggende" del club".
Intanto, il Como - sempre più protagonista sul mercato - si è assicurato Luca Mazzitelli, capitano del Frosinone nell'ultima stagione di Serie A. Le due società sono d'accordo su tutto: Mazzitelli arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di poco superiore ai 2 milioni di euro.
Intanto, alcune trattative o presunte tali, sono state parzialmente smentite o raffreddate da Mirwan Suwarso, rappresentante della proprietà indonesiane, in una recente intervista a Cronache di Spogliatoio: "Prima di arrivare a Belotti avevamo parlato con Depay prima che iniziassero gli Europei in Germania, ma era solo un'alternativa al Gallo. Martial non l'abbiamo mai cercato. Moreno e Reina? Abbiamo cercato persone che possano aiutare Fabregas a portare la sua visione di calcio".
E ancora: "La nostra volontà quella di avere una colonna italiana. Con Arthur, invece, abbiamo dialogato, ma poi siamo passati oltre. Stiamo cercando un nome d'esperienza, che conosce il campionato italiano".
Sfuma anche la trattativa con Jack Bonaventura: andrà in Arabia Saudita.
Arriverà invece Raphael Varane, nei primi giorni di ritiro in Austria. Inoltre, anche Cas Odenthal sembra sul piede di partenza: piace al Sassuolo.
IL MERCATO DEL COMO
Arrivi: Belotti (a, Atalanta), Dossena (d, Cagliari), Kovacik (d, Podbrezova), Moreno (d, svincolato Villareal), Pepe Reina (p, svincolato Villareal), Jasim (c, Al-Kahrabaa)
Cessioni: Nsame (a, Legia Varsavia), Curto (d, Cesena), Fumagalli (a, Cosenza), Mustapha (Greuther Furth)
Trattative: Varane (d, svincolato Manchester United), Audero (p, Sampdoria), Rodri Sanchez (c, Betis Siviglia), Depay (a, svincolato Atletico Madrid), Miretti (c, Juventus), Mazzitelli (c, Frosinone).
LE AMICHEVOLI DEL COMO
15/7, Marbella: Como-Wolverhampton 1-0
20/7, Marbella: Como-Las Palmas 2-1 - Highlights - Fotogallery
25/7, Châtillon: Cagliari-Como 1-3 - Highlights - Fotogallery
29/7, ore 18: Como-Al-Hilal
3/8, ore 14.30, Irdning: Como-Wolfsburg
@Lariosport © riproduzione riservata
|