Como,
Al centro sportivo comunale di via Frigerio a Como sono state presentate la prima squadra e la formazione Juniores provinciale della stagione 2024/25 dell’Ardita Cittadella. Una stagione importante quella che si prospetta soprattutto per la prima squadra, allenata da Fabrizio Crippa e che da neopromossa si appresta ad affrontare il campionato di calcio di Promozione.
Dopo il successo del girone B di Prima categoria dello scorso aprile, l’Ardita Cittadella ha scelto la strada della continuità, puntando sulla riconferma di gran parte del gruppo che ha ben fatto lo scorso anno, tra i quali anche bomber Stefano Longoni, 26 gol e la vittoria del “Pallone d’Oro Lariano” dedicato al miglior calciatore comasco dei campionati dilettanti.
I nuovi innesti sono quattro: per la difesa arrivano Nicolò Di Stefano, visto in passato all’Arcellasco e proveniente dalla Baranzatese, e Davide Zanotti, lo scorso anno 11 presenze nel Lomazzo, a centrocampo il giovane Massimiliano Borghi, classe 2006 dalla Cdg Erba, e infine in attacco il ritorno di Matteo Forno, già in maglia Ardita Cittadella due anni fa, quando segnò 18 reti.
Nel corso della presentazione, hanno parlato il direttore sportivo Christian Giglio e il direttore generale Antonio Campeglia: «Abbiamo fatto pochi innesti mirati – le parole di Giglio – contando molto sui giocatori che già avevamo in rosa. Il nostro obiettivo per il prossimo anno sarà principalmente il mantenimento della categoria, sappiamo che ci scontreremo con realtà che hanno budget e ambizioni molto superiori alla nostra».
Gli fa eco il direttore generale, Antonio Campeglia: «Affrontiamo quella che per molti di noi è una nuova avventura. La Promozione è una novità sia per lo staff che molti dei giocatori, e per questo abbiamo molto entusiasmo. Siamo convinti di aver fatto quello che era giusto fare in base alle nostre possibilità, non vediamo l’ora di iniziare».
La stagione per l’Ardita Cittadella inizierà con la preparazione, che inizierà tra il 19 e il 20 agosto. Il primo impegno ufficiale sarà mercoledì 28 agosto, quando inizieranno i gironi della prima fase di Coppa Italia di Promozione. Via al campionato fissato invece per domenica 8 settembre, con la curiosità di capire in quale girone (A o B) sarà inserita l’Ardita Cittadella.
A margine della presentazione della prima squadra, c’è stata anche quella della Juniores provinciale, allenata la prossima stagione da Alessandro Gini.
Foto di gruppo per prima squadra e Juniores dell'Ardita Cittadella

@Lariosport © riproduzione riservata
|