replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
ECCELLENZA - Mariano pronto a partire: presentata la squadra per la stagione 2024/25
Le parole del direttore generale Mason: "In linea con l'obiettivo stagionale della salvezza"
Nessun commento
Sab 20 Luglio 2024 13.25
Massimiliano Mason, dg del Mariano
Mariano Comense,

Si è presentato il Mariano, formazione neopromossa nel campionato di Eccellenza dopo la vittoria dello scorso anno in Promozione. La squadra che verrà allenata dal confermato mister Davide Rione si è svelata ufficialmente nella Sala Civica del Comune di Mariano Comense, pronta a partire in vista del prossimo campionato. Volti sorridenti e sensazioni positive in vista del ritorno del Mariano nel massimo torneo regionale di Eccellenza, dopo due anni di assenza. Presente anche il nuovo presidente, Dionigi Grassi, da poco nominato al posto del dimissionario Carlo Tagliabue.

 

 

Come detto, in panchina ci sarà sempre Davide Rione, che inizierà la sua terza stagione alla guida del Mariano, dopo la salvezza di due anni fa e la già citata promozione dello scorso anno, ottenuta con un indiscutibile primo posto nel girone B di Promozione. Rione avrà a disposizione una rosa in gran parte riconfermata dallo scorso anno, con l’aggiunta però di alcuni elementi di spessore e forza per la categoria.

I nuovi arrivi sono i seguenti: il portiere Filippo Negri dalla Folgore Caratese, i difensori Moustapha Beye dal Biassono e Francesco Piombino dal Magenta e i centrocampisti Christian Abbiati e Alessandro Mancosu (dal Vis Nova Giussano), Manuel Di Noto (dal Saronno) e Stefano Esposito (dalla Casatese).

Il direttore generale, Massimiliano Mason, ha così parlato a poche settimane dall’inizio della nuova stagione: «Siamo soddisfatti di come abbiamo costruito la squadra, abbiamo agito insieme al mister con l’obiettivo di formare una rosa valida e competitiva per il campionato che andremo ad affrontare. Obiettivo? Non ci lanciamo in nessun proclama, sicuramente vogliamo fare un campionato tranquillo, queste sono le nostre ambizioni. Non vogliamo porci troppi traguardi, ma lottare ogni gara al nostro massimo».

La squadra inizierà la preparazione domenica 4 agosto alle 10 al centro sportivo di via per Cabiate a Mariano Comense, e proseguirà con doppia seduta sino a sabato 17 agosto. Sono già state fissate alcune amichevoli di preparazione al prossimo campionato: mercoledì 14 agosto sfida a Carate (ore 10.30) contro la Folgore Caratese, formazione di serie D. In seguito ci saranno altri tre test: in casa contro ColicoDerviese e Calolzicorte (due squadre di Promozione) il 18 e 24 agosto, quindi trasferta il 25 agosto sul campo dell’Universal Solaro, altra formazione di Promozione.

Mariano che inizierà poi con gli impegni ufficiali mercoledì 27 agosto, quando è in programma la prima partita della fase a gironi di Coppa Italia, mentre il campionato prenderà il via domenica 8 settembre.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati