replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Como, ora Fabregas è "davvero" il tuo mister: contratto quadriennale per l'ex campione spagnolo
Ammesso al Master Uefa Pro di Coverciano, Roberts sarà Head of Development del club
Nessun commento
Ven 19 Luglio 2024 16.00
Cesc Fabregas, contratto quadriennale
Como,

Cesc Fàbregas è da oggi, anche formalmente, il capo allenatore del Como con un contratto quadriennale. La nomina arriva dopo il successo della scorsa stagione come allenatore ad interim e assistente, culminata con la promozione in Serie A.

Fabregas è stato ammesso al cosiddetto "Master" Uefa Pro, che abilita a guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B.

 

 

 

Come previsto, Osian Roberts si concentrerà sul suo ruolo di Head of Development del Como, con il compito di creare una cultura identitaria all’interno dell’organizzazione, compresi i piani di formazione degli allenatori e di sviluppo dei giocatori.

Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale del gruppo proprietario, ha commentato: “È un onore per noi nominare ufficialmente Cesc come capo allenatore. L’impatto delle sue conoscenze, della sua esperienza e della sua passione è già stato evidente nel successo della scorsa stagione e nell’evoluzione del nostro stile di gioco. Crediamo che questo sia solo l’inizio e siamo ansiosi di continuare a lavorare con Cesc in questa stagione e per molti anni a venire”.

“Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare Osh per il brillante lavoro svolto nella scorsa stagione, mentre si accinge a ricoprire il ruolo di sviluppatore di giocatori e allenatori e di architetto chiave per il futuro successo del nostro club”.

Cesc Fàbregas ha commentato: “Sono molto felice di iniziare questa stagione come capo allenatore e ringrazio il gruppo proprietario per avermi affidato questo incarico. Condivido le ambizioni del gruppo e credo che questo sia solo l’inizio del cammino di questo club. Sarà una stagione difficile e importante, ma io e il resto dello staff tecnico siamo pronti e ci crediamo tutti”.

Fabregas, per completare il suo percorso, dovrà sostenere il Master per allenatore Uefa Pro a Coverciano: rappresenta il massimo livello formativo per un allenatore e il suo percorso didattico dura una stagione intera, da settembre a giugno, comprendendo vari stage presso alcuni tra i più prestigiosi club italiani e internazionali. 

Pubblicato dal Settore tecnico della Figc l'elenco degli ammessi al prossimo Master: con Fabregas, ci saranno anche Marek Hamsik e Aleksandar Kolarov.

Faranno parte della "classe", tra gli altri, anche lo storico vice di Allegri, Marco Landucci e l'ex difensore del Como Vincenzo Maiuri.  

 


 

 

IL MERCATO DEL COMO


Arrivi: Belotti (a, Atalanta), Dossena (d, Cagliari), Kovacik (d, Podbrezova), Moreno (d, svincolato Villareal), Pepe Reina (p, svincolato Villareal) 

Cessioni: Nsame (a, Legia Varsavia)

Trattative: Varane (d, svincolato Liverpool), Lopez (p, Olimpique Marsiglia), Bonaventura (c, svincolato Fiorentina), Rodri Sanchez (c, Betis Siviglia), Depay (a, svincolato Atletico Madrid), Martial (a, svincolato Manchester Utd)

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati