PONTELAMBRESE - Michele Forcisi è il nuovo allenatore: "C'è tutto per fare bene"
Il tecnico viene dalla Pol. Di Nova, prima esperienza per lui in Promozione
Ven 19 Luglio 2024 09.50
Michele Forcisi, nuovo allenatore della Pontelambrese
Ponte Lambro,Michele Forcisi è il nuovo allenatore della Pontelambrese. La società di Ponte Lambro era l’ultima attesa all’appello con l’annuncio del nuovo mister, e la scelta è caduta sul trentottenne tecnico milanese, reduce da una positiva esperienza al Di Nova, dove lo scorso anno ha raggiunto i playoff di Seconda categoria (eliminato al primo turno dall’Aurora Desio) e perso solo in finale contro la Pontogliese la Coppa Lombardia.
«Le prime impressioni sono assolutamente positive – ha dichiarato Forcisi – in quanto mi pare di aver trovato un contesto serio dove poter fare calcio nel miglior modo possibile. Ho già avuto modo di conoscere buona parte della rosa, e sono convinto che sia formata da ragazzi che abbiano voglia di lavorare al meglio e con serietà».
Una rosa che cambierà poco rispetto alla scorsa stagione, quando la Pontelambrese arrivò quinta e riuscì a entrare nei playoff: «Obiettivi di risultati non ce li poniamo, almeno per il momento – continua Forcisi –, certo sono consapevole dei buoni risultati ottenuti lo scorso anno, ma come detto penso ci siano i presupposti per poter proseguire su quella strada al meglio ».
Per mister Forcisi quella della Pontelambrese è una grossa occasione, visto che non ha mai allenato più in alto della Prima categoria: «Certamente per me questa è un’opportunità importantissima – spiega – visto che confrontarsi con un campionato come la Promozione ti dà molti stimoli. Io sono un tecnico giovane ma ho già una discreta esperienza: ho iniziato ad allenare molto presto, a 22 anni, e ho dovuto fare tanta gavetta. Dopo diversi anni come allenatore di settore giovanile sono riuscito a guadagnarmi una certa credibilità, sino ad arrivare a una prima squadra. Ora ho l’opportunità della Pontelambrese e farò di tutto per giocarmela al meglio».
@Lariosport © riproduzione riservata
I commenti degli utenti
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.