Como,
Continuano le trattative di calciomercato per le formazioni comasche di tutte le categorie dilettantistiche. Vediamo una panoramica sugli ultimi affare conclusi nella passata settimana e sui rumors in corso.
ECCELLENZA
In Eccellenza abbiamo già ampiamente parlato dell'Alta Brianza, che si è già presentata con l'innesto di molti giovani. Mossa importante per l'Arcellasco, che ha preso il centrocampista Gianluca Sassella dal Saronno, visto a lungo tra Eccellenza e Serie D con la Casatese.
Per quanto riguarda il Mariano, non ci sono notizie di mercato degli ultimi giorni. La squadra si presenterà mercoledì sera alle 19.30 in Comune.
PROMOZIONE
In Promozione altro colpo da segnalare per il Castello, che proprio dal Mariano ha preso il giovane centrocampista Matteo Campi. Poco da segnalare per l'Ardita Cittadella, che la prossima settimana presenterà la squadra (probabilmente martedì sera).
PRIMA CATEGORIA
In Prima categoria si sono presentate Rovellasca e Cdg Veniano. I primi con un gruppo rinnovato capeggiato da mister Emanuele Tallarita (esordio per lui in prima squadra) e dal fratello Luca, bomber che torna dopo la vittoria del campionato di Promozione con la Lentatese.
Cdg Veniano che riparte da Guerrino Di Palma in panchina, dopo gli anni d'oro di Daniele Porro. Gli ultimi innesti sono quelli del difensore Matteo Rimoldi e dell’attaccante Alessandro Castelli (provenienti dal Cassina Rizzardi), del difensore Matteo Viganò (dal Cesano Maderno), del centrocampista Gianluca Panuccio (dal Tradate) e dell’attaccante Matteo Crapis (dall’Union Villa Cassano). Promossi dalla Juniores il portiere Donegana e il difensore Marrichi.
Si sono comunque conclusi altri affari negli ultimi giorni di calciomercato per la Prima categoria.Il Luisago per esempio ha completato il proprio reparto portieri con la firma di Jacopo Roaro dal Merone, mentre in difesa arriva il giovane classe 2006 Christian Bertossi, lo scorso anno capitano della formazione Juniores regionale della Lentatese. In arrivo anche il giovane classe 2003 Ryan Pereyra, ex Castello e Base 96.
SECONDA CATEGORIA
Raffica di trasferimenti per le squadre di calcio di Seconda categoria. Ecco i primi nuovi innesti del Novedrate, con l’ingaggio di un trio di giocatori proveniente dai monzesi del DB Calcio: Tommaso Agostoni per la difesa, mentre a centrocampo (ma con capacità anche più offensive) ci sono Davide Motta e Alberto Nencioni. Altro rinforzo nel reparto arretrato è Gabriele D’Ippolito, in arrivo dall’Albiatese. Riccardo Verga, classe 2005 in uscita dalla Juniores provinciale del Montesolaro, potenzierà l’attacco.
Attivo anche il Serenza Carroccio, con tre acquisti in arrivo dalla Lentatese: Alessandro Agostini, difensore centrale, mentre in mezzo al campo pronti Matteo Sanvito e Matteo Giussani. In uscita, i gialloblù di mister Claudio Arpa perdono però una pedina fondamentale come l’attaccante Luca Bilello (16 gol in 27 gare lo scorso campionato), che inizierà una nuova avventura in Svizzera.
Inizia a rinforzarsi anche l’Albate Hf, che a centrocampo piazza il colpo Mattia Bernasconi dal CdA Cavallasca. Primi volti nuovi pure in casa Uggiatese: a centrocampo Alessandro Sanfilippo dall’Aurora e Alessio Allamprese dal Tavernola. Sempre dal Tavernola giunge l’attaccante Samuele Pozzobon. Infine, l’Itala ingaggia dalla Vasca la punta Diego Ostarello, che giocherà con il fratello Simone, e il difensore Cristian Spano dalla Guanzatese.
TERZA CATEGORIA
In Terza categoria molto attivo il Real San Fermo, che si presenterà mercoledì prossimo, 24 luglio, alle 20 al Bar "Al Campo" di Cavallasca. In arrivo In arrivo dal Lieto Colle il difensore Guggiari e la punta Semeraro, dal Luisago il centrale Casati e dalla Lario il portiere Belfiore, il difensore Pelosi, l'esterno Marco Rimoldi e i centrocampisti Tarsia e Chitarin. In attacco anche l'ex Cassina Cusatis.
Il Cascina Mamete ne prende tre dal Figino, il portiere Mastrolembo, il difensore Morrone e il centrocampista Finelli, sempre per la porta ecco il giovane Baldo dal Serenza. Presentazione per il nuovo Merone, agli ordini di mister Ianni ci saranno anche due nuovi acquisti, ovvero il difensore Alessio Lanzo dall’Olympic Lurago e il centrocampista Mamadou Diallo dal Monguzzo, oltre a molti giovani promossi dalla Juniores.
Doppio colpaccio dell'Olimpia Cadorago, che dal Rovellasca prende i centrocampisti Fabio Maresca e Luca Marchesotti. Sembra scongiurato l'addio del Monguzzo, che si iscriverà puntando su un gruppo di giocatori in uscita da Brioschese e Inverigo: ancora da definire mister e campo di gioco. Infine, certa anche l'iscrizione del Sant'Agata, nei prossimi giorni verranno svelati tutti i piani della nuova stagione.
@Lariosport © riproduzione riservata
|