Cernobbio,
Dopo la riuscitissima terza edizione del “Memorial Franco Chignoli” organizzata a fine maggio insieme a “Eracle Sport FC” di Gianluca Zambrotta, il “Milan Club Cernobbio” non si ferma ed è orgoglioso di annunciare un altro evento a sfondo culturale, che questa volta vedrà la presentazione di ben due libri a tema sportivo.
Si tratta infatti delle opere di due persone molto care al nostro club. Filippo Galli, ex campione rossonero nonché ex allenatore di calcio e dirigente sportivo, conosciuto anche per il suo contributo al settore tecnico della Figc e al settore giovanile scolastico, con un ruolo legato allo sviluppo del calcio giovanile in Italia.
Poi, Umberto Zapelloni, giornalista professionista che è stato inviato de "Il Giornale" di Indro Montanelli, poi responsabile della redazione sportiva del "Corriere della Sera" e vicedirettore della "Gazzetta dello Sport"; oggi è responsabile dell’inserto sportivo e di quello mobilità de "Il Foglio", oltre che opinionista di Race Anatomy su Sky, Pressing su Italia 1 e il Giornale per la F1. Ha altresì scritto diversi libri sulla Ferrari e la Formula1, ha firmato Sempre Milan sui 120 anni della società rossonera con Carlo Pellegatti.
Nella serata di giovedì 27 giugno, dalle 18.45 nella splendida “location” del ristorante “Il Glicine” di Cernobbio, sarà infatti possibile ascoltare racconti e curiosità sui libri "Il mio calcio eretico" (Filippo Galli) e "Senna e Prost. La sfida infinita" (Umberto Zapelloni) dalle vive voci degli autori, che saranno in seguito a disposizione per rispondere alle domande dei presenti e firmare le copie vendute in loco.
La presentazione sarà moderata da Stefano Ravaglia, giornalista pubblicista in ambito sportivo, calciofilo nato ma appassionato anche di Formula 1, direttore della testata web F1world.it e collaboratore tra gli altri di Teleromagna in cui conduce un programma sportivo.
A seguire ci sarà una cena, per la quale sarà possibile prenotarsi in anticipo effettuando il pagamento dei 25€ richiesti. Trattandosi di un evento culturale a numero chiuso, invitiamo chiunque sia interessato di contattarci il prima possibile al nostro indirizzo mccernobbio@gmail.com per qualsiasi domanda a riguardo o per riservare un posto per sé, amici e famigliari.
In caso di raggiungimento del numero massimo di prenotazioni, sarà comunque aperta una lista d'attesa dalla quale verranno scelte le persone in ordine cronologico di richiesta, nel caso di defezioni da parte di qualcuno.
@Lariosport © riproduzione riservata
|