replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Si compone il mosaico allenatori: novità per la Guanzatese
Calciatori, continua a muoversi il Cucciago. L'Inverigo non si iscrive al campionato
2 commenti
Gio 13 Giugno 2024 10.20
Fabrizio Bertuzzo, allenerà la Guanzatese
Como,

Si stanno componendo gli ultimi tasselli degli allenatori delle formazioni comasche del calcio dilettantistico, in vista della prossima stagione. In Prima categoria manca all’appello solo il Monnet Xenia, che in attesa di poter annunciare una possibile sinergia con un'altra società della zona potrebbe ritrovare in panchina Walter Borghi, già allenatore della squadra nella prima parte del campionato. Romano Cabiati invece, che rimarrebbe comunque a gestire il tutto "dietro le quinte" potrebbe essere uno dei viceallenatori di Petrone all'Arcellasco.

 

 

La Guanzatese, storica società appena retrocessa in Seconda categoria, ha annunciato mister Fabrizio Bertuzzo, reduce dagli anni al Real San Fermo dove aveva già lavorato con Francesco Toppi, nuovo ds della Guanzatese. Sempre in Seconda, resta incerto il futuro del Lambrugo, che molto difficilmente andrà avanti con le proprie forze: saltate per ora le ipotesi di fusione con Merone (che andrà avanti da solo), Inverigo e Sovico.

Passiamo ora al mercato dei calciatori. In questi giorni Alta Brianza e Arcellasco stanno annunciando alcune conferme, approfittando della possibilità di ritesserare i calciatori dal 1° giugno, se confermati appunto. Resta all’Alta Brianza anche l’attaccante Gabriele Gualandris, mentre saranno ancora dell’Arcellasco il difensore Luca Mazzeo e il centrocampista Vittorio Gandola.

Prima categoria, si muove il Luisago che è in dirittura per due colpi: uno è il centrocampista Kwaku Mireku, visto in passato anche con Como e Cantù e nell’ultima stagione al Turate Mozzate, l’altro è il difensore Daniele Rossi, già visto nel 2019/20 al Luisago. Nonostante le diverse offerte, l’esterno Davide Canavesi resterà all’Ardisci Maslianico, dopo le 16 reti dell’ultima stagione, mentre il Montesolaro è alla ricerca di un portiere visto l’addio al calcio di Diego Drago.

In Seconda categoria gli ultimi colpi dell’ambizioso Cucciago sono quelli dei centrocampisti Matteo Bredice e Davide Callini, entrambi provenienti dal Turate Mozzate, mentre per il ruolo di terzino destro si punta su Kloris Lacaj, visto in passato al Serenza. L’Albate Hf è vicina al nuovo allenatore, che potrebbe essere l’ex Casnatese Mauro Schena.

In Terza categoria confermato alla Lario mister Italo Tosato, mentre l'Inverigo non iscriverà la squadra al prossimo campionato, con una buona parte della rosa che si trasferirà alla vicina Brioschese, allenata da Giuliano Redolfi. Il Real San Fermo - che potrebbe avere Alessandro Velardita come nuovo ds - avrà invece come allenatore Marco Semeraro, reduce dall'esperienza con la formazione Juniores dell'Ardita Cittadella.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 17/06/2024 alle ore 16.56 mattia87 ha scritto...
CommentoIo ho semplicemente scritto che settimana scorsa nessuno sapeva di Cabiate con Muto Belotti Mancuso Bianchi Bacchetti ecc io no, loro sono troppo forti vincono il campionato con la sigaretta io mi riposo ex portiere mi darò all'ippica come Cavallo
Il giorno 17/06/2024 alle ore 18.14 moutrap ha scritto...
CommentoI campionati si vincono sul campo non con le figurine
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati