Desio,
Partono male le finali playoff di Cantù contro Trieste. In gara 1, i giuliani si impongono a Desio 65-72, confermandosi squadra di valore, in grado di fare risultato su campi difficili.
In un PalaDesio bollente (oltre 6 mila sugli spalti), Cantù sempre dietro risorge nel terzo quarto e inizio del quarto, salvo farsi sfuggire di mano la partita.
Giovedì si replica alle 21, sempre a Desio: serve una reazione immediata...
S.BERNARDO CANTÚ-PALLACANESTRO TRIESTE 65-72
(15-25; 32-46; 52-55)
S.BERNARDO CANTÚ: Baldi Rossi 8, Berdini ne, Del Cadia ne, Nikolic 11, Tarallo ne, Bucarelli 12, Hickey 16, Burns 3, Moraschini 4, Young 11, Tosetti ne, Cesana. All. Cagnardi.
PALLACANESTRO TRIESTE: Bossi, Filloy 11, Reyes 19, Deangeli, Ruzzier 11, Camporeale ne, Candussi 7, Vildera 10, Ferrero 3, Menalo 4, Brooks 7. All. Christian.
Arbitri: Vita, Salustri, Ferretti.
NOTE - Spettatori: 6.087.
DESIO - Ruzzier segna il primo canestro, ma Bucarelli e Nikolic firmano l’immediata risposta dell’Acqua S.Bernardo. Trieste non si scompone e guidata da Brooks riesce a guadagnare due possessi pieni di vantaggio. Baldi Rossi e Nikolic provano a riavvicinare Cantù, ma Ruzzier con una tripla spezza il mini-parziale. Gli ospiti prendono fiducia e arrivano addirittura al massimo vantaggio sul 15-25.
Hickey colpisce da tre due volte, ma Filloy tiene al sicuro Trieste. I biancorossi continuano a segnare più dei biancoblù e allungano ancora fino a +17. Bucarelli e Young provano a guidare un tentativo di rimonta, ma Ferrero segna la tripla che manda le due squadre al riposo sul 32-46.
Young e Nikolic riportano lo svantaggio sotto la doppia cifra. L’avvio rabbioso dell’Acqua S.Bernardo infiamma il PalaDesio, che sospinge i biancoblù fino a -5. Filloy tiene avanti Trieste, ma Baldi Rossi e Moraschini rispondono avvicinando ancora una Cantù che rientra definitivamente in partita. Hickey segna la tripla del soprasso. Filloy e Brooks riportano Trieste avanti, il quarto si chiude 52-55.
Nikolic impatta la sfida e Hickey segna la tripla del nuovo sorpasso. Trieste si riporta però subito al comando con Reyes e Vildera. Gli ospiti riacquistano fiducia e tornano avanti di otto lunghezze. Young tiene vive le speranze di Cantù, ma gli americani degli ospiti chiudono i giochi. La sirena finale sancisce la vittoria dei triestini 65-72.
TABELLONE ORO - PROGRAMMA FINALI PLAYOFF
Gara 1: Cantù-Trieste 65-72 (0-1)
Gara 2: Cantù-Trieste giovedì 6/6, ore 21 (RaiSport-RaiPlay)
Gara 3: Trieste-Cantù lunedì 10/6, ore 21 (RaiSport-RaiPlay)
Ev. gara 4: Trieste-Cantù mercoledì 12/6, ore 21 (RaiSport-RaiPlay)
Ev. gara 5: Cantù-Trieste sabato 15/6, ore 21 (RaiSport-RaiPlay)
IL TABELLONE ORO
IL TABELLONE ARGENTO
@Lariosport © riproduzione riservata
|