replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Wakeboard: super Max Piffaretti, vince l'oro agli Europei in Ucraina
Ottimo bronzo per Giorgia Gregorio nella categoria Open
Nessun commento
Mer 29 Agosto 2012 16.10
Terzo oro europeo per Max Piffaretti: il primo nella categoria Open
Kiev,

L'oro di Massimiliano Piffaretti e il bronzo di Giorgia Gregorio nella categoria Open, oltre all'oro di Pierluigi Mazzia e l'argento di Piero Pierani nei Master: superlativo il risultato ottenuto dalla squadra italiana nel campionato europeo di wakeboard, conclusosi domenica a Kiev, in Ucraina. Un successo quello realizzato dalla squadra guidata dal ct Piero Gregorio, che è riuscita a piazzare in finale ben otto atleti, dopo una selezione durissima per la partecipazione delle nazionali più forti del continente.

Il cammino del giovane Max Piffaretti, diciassettenne di Sala Comacina e portacolori dello Sci Club Morgan di Lezzeno, è stato straordinario. Ha dominato la propria batteria e la semifinale, per poi mettere tutti in fila nella finalissima della categoria Open Men di domenica, la più difficile: dietro di lui il russo Nikita Martyanov e l'austriaco Domenik Helmer. Bella finale anche della due volte campionessa del mondo Giorgia Gregorio, passata solo quest'anno dalla categoria Girl alla Open. Giorgia, portacolori del Jolly Racing Club di Lezzeno, ha lottato contro avversarie pèiù esperte e l'aver raggiunto il bronzo può considerarsi un risultato importantissimo. L'oro è andato all'irlandese Hist e l'argento alla britannica Bryant.

Rimanendo agli atleti lariani, hanno raggiunto la finale nella categoria Boys Mattia Gregorio e Lorenzo Soprani, entrambi del Jolly Club, finiti quinto e sesto in classifica. Nel femminile, per la categoria Junior Ladies, è giunto al quinto posto Chiara Virag. Raggiante per il risultato il ct Piero Gregorio: "La conquista di due ori, un argento e un bronzo è un grande risultato per tutta la squadra. Devo fare i complimenti in particolare a Max Piffaretti: è stato eccezionale!".

Il segreto del successo di Max Piffaretti risiede nell'ottima esperienza maturata nell'ultimo anno tra Stati Uniti e Australia: "Fino allo scorso anno mi allenavo solo sul lago di Como e quindi mi limitavo alla stagione estiva. Quest'anno ho deciso di allenarmi e gareggiare tutto l'anno, iniziando a gennaio con la Coppa del Mondo in Australia e continuando con il Pro Tou negli Stati Uniti. Ora mi allenerò a Como fino a ottobre con il mio coach Enzo Molinari, poi sarà la volta dell'Indonesia, dove a novembre è programma la seconda tappa della Coppa del Mondo". 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati