replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Como Under 16, peccato! Perde a Trigoria contro la Roma e dice addio alle finali nazionali
Giallorossi ai quarti di finale grazie al miglior posizionamento al termine del campionato
Nessun commento
Dom 19 Maggio 2024 16.50
Como U16, eliminato dai pari età della Roma
Roma,

Sfuma il sogno per il Como U16 che perde a Trigoria per 2-1 contro la Roma U16 e viene così eliminato dalle finali nazionali di categoria.

I ragazzi di mister Cicconi iniziano bene portandosi in vantaggio nel primo tempo con la rete su rigore di Castelli, ma vengono rimontati dai capitolini nella ripresa: le reti di Mariani e Maccaroni valgono per la Roma (meglio piazzata in campionato) la qualificazione ai quarti di finale.

 

$ASD2

 

ROMA U16-COMO U16 2-1

Marcatori: Castelli al 15' del pt; Mariani al 3’, Maccaroni al 15’ del st.

ROMA (4-3-1-2): Marcaccini; Tosti, Piermattei, Basile, Carlaccini; Mariani, Fasanella, Maccaroni, Falcetta; Vella, Modugno. A disposizione: Sbaccanti, Patitucci, Darboe, Caviglia, Balestra, Mutarelli, Pallassini, Virgilio, Luzi. All. Ciaralli.

COMO (4-3-1-2): Della Cristina; Canneti, Epifani, Bernasconi, Arioli; Papaccioli, Bergamini (Serraglia 35’ st), Licata (Clementi 27’st); Castelli (De Nicolò 38’ st), Piscitelli (Toledo 27’ st), Lebyad (Iacovello 35’ st). A disposizione: Trifino, Villa, Ronchetti, Reffo. All. Cicconi.

Arbitro: Pica di Roma.

NOTE - Ammoniti: Maccaroni.

ROMA - Nel corso della prima frazione il Como pare aver ripreso da dove aveva lasciato, cioè la grande prestazione messa in campo una settimana fa al Sinigaglia contro la Roma.

Passano solo 15 minuti che i biancoblù guadagnano calcio di rigore grazie a un’azione personale di Castelli che provando a sfondare dalla sinistra viene atterrato in area. Dal dischetto è implacabile il numero 10 e il Como si porta in avanti per 0-1 sulla Roma.

I ragazzi di mister Cicconi cercano di gestire il vantaggio, rimanendo ordinati dietro e provando a sfruttare le ripartenze a campo aperto, senza però riuscire ad aumentare il parziale sui giallorossi.

Nella ripresa il Como cala di intensità e si fa scottare dal tiro da fuori di Mariani che, trovando una deviazione decisiva, sorprende Della Cristina: la Roma pareggia 1-1 al 5’ del secondo tempo.

Ai padroni di casa sembra rimanere più carburante rispetto ai biancoblù e per ben due volte vanno vicini al secondo gol. L’assalto giallorosso costringe prima Della Cristina a una super parata su Vella all’ 8’ e poi continua con la conclusione di Teixeira che si infrange sul palo un minuto dopo.

Dopo i tanti sforzi della Roma è Maccaroni a regalare la rete del 2-1 inventandosi un gol alla Del Piero che termina al 10’ a giro sotto l’incrocio.

Il Como reagisce con orgoglio e sfiora il pari più volte: nulla da fare però per i tentativi a un quarto d’ora dalla fine di Piscitelli, Lebyad e Licata.

L’arbitro fischia la fine del match e la Roma si aggiudica un posto ai quarti di finale per lo scudetto di categoria, mentre il Como è costretto a fermarsi agli ottavi.

Beffati invece dal regolamento i comaschi che, nonostante abbiano vinto l’andata al Sinigaglia col medesimo risultato (2-1), vengono superati comunque dai giallorossi, grazie al miglioor piazzamento in regular season nel girone C.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati