replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
A2M - I playoff partono alla grande per Cantù: Cividale nettamente battuta in gara 1
Grande approccio difensivo, super Hickey: la S.Bernardo vola sull'1-0 nella serie
Nessun commento
Dom 5 Maggio 2024 20.42
Anthony Hickey, 25 punti per lui in gara 1
Desio,

Partono alla grande i playoff per la S.Bernardo Cantù, che al cospetto di una Cividale che vinceva da 10 partite in fila scatta sin dal via alla grande e non si guarda più indietro. Grande prestazione degli americani, bene anche Baldi Rossi, Cantù vince 91-76 e va 1-0 nella serie ma martedì sera c'è già gara 2.

 

 

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – GESTECO CIVIDALE 91 – 76 (24-9, 24-25, 21-26, 22-16)

Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 16, Berdini 3, Del Cadia, Nikolic 7, Tarallo N.E.,  Bucarelli 12, Hickey 25, Burns, Moraschini 9, Young 19, Tosetti, Cesana. All. Cagnardi.

Gesteco Cividale: Marangon, Lamb 14, Redivo 13, Miani 4, Mastellari 12, Rota 7, Campani N.E., Balladino N.E., Baldini N.E., Berti 16,  Dell’Agnello 10. All. Pillastrini

Arbitri: Maschio, Salustri, Yang Yao.

Spettatori: 2906

DESIO - Hickey apre la danze di un roboante avvio di Cantù, che con Baldi Rossi e Nikolic prova subito a scappare. Redivo sblocca Cividale, ma ancora Hickey da lontano porta l’Acqua S.Bernardo a  +8. Young si appoggia al vetro e i biancoblù toccano la doppia cifra di vantaggio. Il parziale canturino arriva al +17, poi Cividale riesce a ritrovare il canestro. Il quarto si chiude 24-9.

La Gesteco inizia il secondo quarto con maggiore energia e torna a -11. Berdini segna una tripla importante, Cantù ritrova fluidità offensiva con un Hickey già in doppia cifra e riesce addirittura a ritoccare il massimo vantaggio a +19. Di Lamb e Dell’Agnello gli ultimi canestri, che mandano le squadra al riposo sul 48 a 34.

Lamb segna il primo canestro della ripresa, ma Hickey risponde immediatamente. Cividale continua a provare a rientrare, ma  i biancoblù non abbassano la tensione e rimangono sempre avanti, con anche Young e Baldi Rossi che superano la doppia cifra. Le triple di Mastellari riavvicinano Cividale, che rientra per la prima volta sotto i dieci punti: 69-60.

Moraschini e Hickey rispondono a uno scatenato Redivo. Le percentuali si abbassano da entrambe le parti, ma l’Acqua S.Bernardo non rischia mai e grazie alle triple di Bucarelli e Young entra negli ultimi due minuti e mezzo avanti di 13 lunghezze. La chiude Hickey: finisce 91-76.

 

 

TABELLONE ORO - I risultati di Gara 1

Domenica 5 maggio

  • Forlì-Vigevano 87-71 (serie 1-0)
  • Torino-Trieste 76-83 (serie 0-1)
  • Udine-Juvi Cremona 95-65 (serie 1-0)
  • Cantù-Cividale 91-76 (serie 1-0)

 

IL TABELLONE ORO

 IL TABELLONE ARGENTO

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati