replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
A2M, AL VIA I PLAYOFF - Domenica Cantù sfida Cividale in gara 1 dei quarti: è il momento-clou della stagione
Debutta Del Cadia, Nwohuocha non ce la fa: palla a due alle 18, martedì si replica
Nessun commento
Sab 4 Maggio 2024 10.00
Carica Cantù, al via i playoff per la serie A
Cantù,

Iniziano al PalaFitLine di Desio i playoff dell’Acqua S.Bernardo. Gara 1 dei quarti di finale tra Cantù e Cividale si gioca domenica 5 maggio alle 1800.

La serie si preannuncia come una delle più avvincenti perché, a dispetto del settimo posto finale, la Gesteco è la squadra che esce dalla fase a orologio con il miglior stato di forma, grazie a un rullino di marcia immacolato tenuto nella seconda fase.

Avreferto con Cantù ci sarà Del Cadia, l'ultimo arrivato, dopo l'infortunio. Non ce la fa Nwohuocha, che dovrebbe rientrare per gara 3.

 

 

GLI AVVERSARI – Dietro la serie di successi dei friulani c’è indiscutibilmente la mano del miglior allenatore della passata stagione di A2: Stefano Pillastrini. Il coach ferrarese ha consegnato le chiavi della squadra alla combo-guard argentina Lucio Redivo, che ha risposto con una fase a orologio chiusa oltre i 18 punti di media. Al suo fianco, completa il pacchetto delle guardie titolari Doron Lamb, giocatore che in carriera vanta un centinaio di partite giocate in NBA. Il reparto di esterni è completato della giovane ala Leonardo Marangon, classe 2005 che durante la seconda fase si è meritato un posto tra i titolari raddoppiando le proprie statistiche. Giacomo Dell’Agnello e Gabriele Miani formano invece una coppia di lunghi titolari atipica per centimetri, ma estremamente atletica e capace di rendersi pericolosa anche lontana dal ferro. I due sono stati capaci di garantire un contributo oltre la doppia cifra per punti segnati e di quasi 6 rimbalzi a testa per partita. Cividale nella fase a orologio è stata la miglior squadra dell’intera lega nel tiro da fuori, un traguardo raggiunto grazie anche alle prestazioni del suo sesto uomo: Martino Mastellari. L’ala nella seconda fase ha sfiorato i 10 punti di media, tirando con un sensazionale 45% da oltre l’arco. Se nel quintetto i lunghi non sono tra i più fisici della lega, lo stesso non si può dire dei due cambi. Cividale dalla panchina può infatti contare su Matteo Berti (212 cm) e Luca Campani (208  cm). Completano infine le rotazioni sugli esterni due giovani playmaker: Eugenio Rota e Niccolò Isotta.

 

IL COMMENTO DI COACH CAGNARDI – “Iniziano i playoff e adesso le parole stanno a zero. Incontriamo una squadra che sappiamo essere forte e in grande ascesa. Giocano una pallacanestro efficace e solida, stanno volando sulle ali dell’entusiasmo degli ottimi risultati ottenuti negli ultimi mesi e del loro rullino di marcia immacolato. Sappiamo che sarà difficile ma saremo pronti a dare battaglia”.

 

TABELLONE ORO - Il programma di Gara 1

Domenica 5 maggio

  • Forlì-Vigevano ore 18
  • Torino-Trieste ore 18
  • Udine-Juvi Cremona ore 18
  • Cantù-Cividale ore 18

 

 

IL TABELLONE ORO

 

IL TABELLONE ARGENTO

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati