replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
COPPA ITALIA A2M: andata dei quarti di finale, Cantù affronta Grottazzolina
In campo il Primo maggio a Casnate, coach Denora: "Sfida ardua e stimolante"
Nessun commento
Mar 30 Aprile 2024 08.00
Quarti di finale di Coppa Italia A2
Como,

Primo maggio di coppa per il Pool Libertas Cantù, impegnato alle 18 al PalaFrancescucci nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia di serie A2.

Sarà Grottazzolina, fresca di promozione in Superlega, l'avversaria di Casnate con Bernate. La gara di ritorno si giocherà a campi invertiti domenica, 5 maggio, sempre alle 18.

 

 

Coach Francesco Denora Caporusso presenta così la sfida: “Sarà una sfida ardua e stimolante allo stesso tempo. Grottazzolina ha giocato un playoff magistrale, un po' come tutta la stagione d'altronde, ed ha dimostrato di essere la più forte. Questo non ci fa partire sconfitti in partenza, anzi, ci è da stimolo per provare a superare i nostri limiti. Sappiamo che se vogliamo avere qualche chance di passaggio del turno dobbiamo costruircela in casa mercoledì. Ce la giocheremo a braccio sciolto e col sorriso sulle labbra, sperando di regalare una bella partita al nostro pubblico”.

Costo biglietti: intero 10 euro, ridotto 5 euro. Biglietteria aperta un'ora e mezza prima dall'inizio della partita. La gara potrà essere seguita anche in diretta streaming su internet sul sito www.volleyballworld.tv.

 

ANDATA QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA A2M:

Cantù-Grottazzolina (ore 18)

Pordenone-Ravenna (ore 18)

Brescia-Siena (ore 18)

Porto Viro-Cuneo (ore 19)

 

 

LA NUOVA FORMULA DELLA COPPA ITALIA

 

Ottavi di finale: accedono le squadre classificate dalla 8a alla 12a posizione al termine del girone di ritorno della "regular season" unitamente alle tre formazioni eliminate dai quarti dei playoff promozione. Formula delle 2 partite vinte su 3, prima gara ed eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della "regular season".

Quarti di finale: le quattro vincenti gli ottavi di finale e le quattro semifinaliste dei playoff promozione si incontrano nei quarti di finale in due sfide di andata e ritorno (con "golden set*"). La seconda gara si disputa in casa della squadra con la miglior classifica al termine della "regular season".

Final Four: le quattro squadre vincenti i quarti parteciperanno ad una "final four" che si svolgerà sabato 11 e domenica 12 maggio al Palasport di Cuneo.

*Regola del "golden set": si gioca il "golden set" (ai 15 punti) solo quando due squadre terminano gli incontri di andata/ritorno con un uguale numero di punti (vengono assegnati 3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break ed 1 punto per la sconfitta al tie break). Esempio: se una squadra vince la gara di andata 3-0 o 3-1, per qualificarsi al turno successivo senza disputare il "golden set" dovrà vincere almeno 2 set nella gara di ritorno.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati