replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
"COSTITUZIONE E SPORT": si è tenuto a Como il primo incontro del progetto
Tra i relatori della serata Enrico Bello, presidente della Libertas San Bartolomeo
Nessun commento
Mer 24 Aprile 2024 08.30
Progetto "Costituzione e sport"
Como,

Si è tenuto all'Oratorio San Giovanni Battista Scalabrini di Como il primo incontro del progetto "Costituzione e Sport", promosso da Fondazione provinciale della comunità comasca e Libertas San Bartolomeo. Tema dell'appuntamento, il valore della socialità nello sport e nella comunità locale.

 

 

Diversi gli interventi nel corso della serata, a cui ha partecipato un centinaio di persone (tra cui alcuni calciatori e calciatrici della Libertas San Bartolomeo). Hanno preso la parola il presidente della Libertas, Enrico Bello, oltre a testimoni d'eccezione: il colonnello Giuseppe Colizzi (comandante provinciale dei carabieri di Como), Alessandro Rapinese (sindaco di Como), Francesca Quagliarini (assessore alle Politiche giovanili), Gianluca Cameruccio (senior security manager dell'Inter).

Giuseppe Battarino ha inoltre presentato il volume "Il valore delle regole", distribuito ai partecipanti, che rappresenta la scommessa di parlare di Costituzione della Repubblica italiana e di Regolamento del gioco del calcio, nella prospettiva di un progetto educativo in cui la conoscenza delle regole e il loro rispetto sono la base del vivere in società e del vivere dentro e fuori dei campi di gioco.

Nel secondo incontro, previsto per venerdì 3 maggio alle 20.30 nella medesima sede, verranno sviluppati i temi del progetto, con la presenza di testimonial del mondo del calcio e dell'informazione.

 

Un momento del primo incontro del progetto "Costituzione e Sport"

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati