replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
TERZA CO: festa Cucciago, al primo anno di vita vola subito in SECONDA! La fotogallery è sui nostri social
Il Colverde pareggia sul campo della Celtica e si assicura i playoff, fuori le altre
Nessun commento
Lun 22 Aprile 2024 09.00
Mister Papis, ennesimo successo della sua carriera
Como,

Cucciago in festa: dopo un solo anno dalla nascita della società, vola in SECONDA categoria dopo un girone di ritorno nel quale ha vinto tutte le partite, tranne il 2-2 con la Celtica. Ennesimo trionfo per mister Papis, che dimostra di saper vincere in tutte le categorie...

 

 

Il 3-0 in casa della Lario ha proclamato i rosanero campioni con una giornata d’anticipo. Mancava solo la certezza aritmetica, che ora è arrivata, e il Cucciago può finalmente festeggiare la vittoria del campionato e la promozione in Seconda categoria, al primo anno di attività. Una società nata infatti nell’estate del 2023, che ha dato vita a una squadra composta da un mix di veterani come capitan Vitulli e giovani di talento come il 2002 Andrea Radio, oltre a qualche innesto di lusso nel mercato invernale, su tutti bomber Pappalardo e l’ex Serie D Greco. La vittoria decisiva porta le firme di Valsecchi, Barbieri e Andrea Radio, un successo che corona al meglio la cavalcata degli uomini di mister Papis.

Pari 2-2 tra Celtica e Colverde (che si assicura i playoff), rispettivamente seconda e terza in classifica, che hanno messo in scena un anticipo di quello che sarà lo scontro che regalerà a una delle due squadre la promozione, infatti sarà proprio questa la finale playoff, vista la distanza in classifica con le inseguitrici (Misinto e Lario a 19 punti di distanza dalla Celtica). Avanti 2-0 la Celtica con il rigore di Michael Rigamonti e Banfi, ribaltone del Colverde che si è portato sul 3-2 con Toyi, Wako e Valentini prima del 3-3 in extremis di Raffaele. Ora rimane da capire cosa succederà se la Celtica dovesse vincere la Coppa Lombardia.

Vittoria al cardiopalma 3-2 per il Real San Fermo contro la Valsoldese: Nel primo tempo gol di Manuel Ortelli per gli ospiti e Sanfilippo per i sanfermini, mentre nella ripresa è tornata avanti la Valsoldese con Giuliano, prima che i due rigori trasformati nel finale da Domenico Massaro decretassero il 3-2 Real San Fermo. La Libertas cade per 3-1 sotto i colpi del Grandate, dopo il vantaggio iniziale dei biancoverdi con Dembelè, i gialloneri hanno rimontato con la doppietta di Romiti e la rete di Broggini. 1-1 tra Valbasca e Lieto Colle, Rosato per i padroni di casa, mentre è di Giordano il pari ospite.

Vittoria per 6-1 dell’Olympic Lurago contro l’Andratese, nonostante l’espulsione di Spinelli. Tripletta di El Hamraoui, oltre ai gol di Lorenzo Vailati, Diagne e Bertoldi. Per l’Andratese a segno Mehmeti su rigore. Ancora niente vittoria per il Villaguardia, beffa nel finale contro il Carugo, dopo essere andati avanti di due con la doppietta di Graziano (uno su rigore), si sono fatti riprendere nel secondo tempo, D’Aprile e il portiere Edoardo Sironi hanno firmato il 2-2. Carugo in 10 per l’espulsione di Fall. Infine, 4-4 tra Misinto e Alto Lario B. A segno Folla, Veronese, Rossin e Bettin per il Misinto, mentre per l’Alto Lario B doppietta per Vicini, oltre ai gol di Nicola Merga e Tommaso Moralli.

 

Clikka qui e vai alla fotogallery della festa del Cucciago (foto Giuliano Gatti)


 

 

TERZA LECCO

Nella penultima giornata del girone di Terza categoria lecchese (vinto aritmeticamente dal Barzanò) due delle tre comasche impegnate hanno trovato i 3 punti. L’Assese Valassina ha centrato la terza vittoria consecutiva che sottolinea l’ottimo periodo di forma. Sul campo della Zanetti i comaschi hanno avuto la meglio grazie alle reti (una per tempo) di Mahhadi e Opoku. A niente è servito il gol su rigore di Brambilla per la Zanetti.

Grande vittoria anche per il Monguzzo che contro la Monticellese è passata in svantaggio nel secondo tempo a causa dell’autogol di Riva. Negli ultimi 10’ però Caldarola, Fusi e Weist l’hanno ribaltata, portando a casa la vittoria con il risultato di 3-1.

Sconfitta esterna invece per l’Inverigo che in casa della Futura 96 ha perso 3-1. L’hanno sbloccata nel primo tempo i padroni di casa con Donadoni, ma Ceppi prima dell’intervallo ha trovato il gol del pareggio. Nella seconda frazione ancora Donadoni e Battiston hanno regalato la vittoria alla Futura.

 

Terza Lecco: risultati, classifca e prossimo turno

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati