replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Cultura sportiva, sottoscritto un protocollo d'intesa tra Regione Lombardia e Crl
Soddisfazione nelle parole del sottosegretario Magoni e del presidente Pedrazzini
Nessun commento
Gio 18 Aprile 2024 09.00
Protocollo d'intesa Regione Lombardia-Crl
Como,

Regione Lombardia e Comitato Regionale Lombardia hanno sottoscritto un importante protocollo d’intesa finalizzato alla promozione e sviluppo della cultura sportiva, con il calcio dilettantistico al centro dell’iniziativa.

 

 

La firma del protocollo è avvenuta nel corso di una conferenza stampa tenuta a Milano, nella sede di Palazzo Lombardia, a conclusione di un percorso iniziato lo scorso 8 aprile nell’incontro con il presidente della Regione Attilio Fontana. Alla conferenza stampa sono intervenuti Lara Magoni, sottosegretario con delega Sport e Giovani della Regione Lombardia, e Sergio Pedrazzini, presidente del Crl. Presenti inoltre i comaschi Mario Tavecchio, vice presidente del Crl, e Lucio Introzzi, consigliere.

Obiettivo di valorizzazione sociale da raggiungere con una serie di iniziative specifiche sul territorio, coordinate e condivise, per favorire l’integrazione e l’inclusione attraverso lo sport. Collaborazione che, inoltre, punterà molto sul dare risalto ai valori olimpici, in un contesto di avvicinamento alle Olimpiadi di Milano e Cortina 2026.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal sottosegretario Magoni: «Questo documento sigla la collaborazione con un sistema che conta 1.350 società in Lombardia, 98mila gare organizzate, con 180mila tesserati e altri 40mila tra dirigenti e tecnici. Lo sport è quella disciplina che ci aiuterà ad essere, anche in vista dei prossimi Giochi Olimpici, più convincenti in un percorso di aggregazione e inclusione».

 

 

Il sottosegretario si sofferma poi su alcuni messaggi in particolare che queste iniziative dovranno provare a diffondere: «Vogliamo far sì che la disciplina dello sport possa diventare disciplina anche per i genitori, che troppe volte vedono nello sport un ascensore sociale e non orgoglio e passione».

Parole condivise dal presidente del Crl, Pedrazzini, secondo cui «ragionare sulla nostra complessità e farlo al fianco della massima carica regionale a livello sportivo è motivo di orgoglio. Ci siamo impegnati tutti per correre veloci e arrivare al traguardo. Siamo felici di sottoscrivere il protocollo e siamo sicuri che, seguendo questa velocità, la sinergia proseguirà con la stessa rapidità».

Pedrazzini aggiunge poi che il Crl è «una parte importante dell’attività sociale del nostro paese. Un movimento che ha bisogno di essere credibile», con i futuri eventi previsti dal protocollo «che vanno in direzione dell’educazione e di vivere lo sport come competizione, ma con rispetto e aggregazione».

 

Regione Lombardia e Crl, un protocollo d'intesa per diffondere la cultura sportiva


 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati