Cividale del Friuli,
Clamoroso tonfo esterno per Cantù, battuta 82-59 da Cividale (settima vittoria consecutiva), in una partita in cui gli ospiti sono restati in partita solo fino all'intervallo lungo.
Poi, pessime percentuali al tiro, da 2 e da 3, passi indietro in difesa e una mancanza generale di idee in attacco.
Ora il secondo posto è a fortissimo rischio: domani in campo Torino a Orzinuovi, se i piemontesi vincono sarà sorpasso...
GESTECO CIVIDALE-ACQUA S.BERNARDO CANTU' 82-59
(21-17; 43-39; 61-48)
GESTECO CIVIDALE: Marangon 2, Lamb 18, Redivo 18, Miani 8, Mastellari 18, Campani 3, Drine, Barel 3, Berti 6, Isotta ne, Dell'Agnello 4. All. Pillastrini.
ACQUA S.BERNARDO CANTU': Baldi Rossi 10, Berdini, Nikolic 11, Nwohuocha, Tarallo ne, Bucarelli 7, Hickey 10, Burns 8, Moraschini, Young 13, Cesana. All. Cagnardi.
Arbitri: De Biase, M. Attard, L. Attard.
CIVIDALE DEL FRIULI - Miani sblocca il punteggio, ma Cantù risponde con tre triple targate Nikolic, Baldi Rossi e Bucarelli. Cividale replica a sua volta con Mastellari e Miani che impattano la partita. Nei minuti successivi regna l’equilibrio, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo fino alla tripla sulla sirena di Mastellari per il 21-17 finale.
Burns riporta ancora una volta la partita in parità. Redivo e Lamb si caricano Cividale sulle spalle e i padroni di casa trovano il nuovo massimo vantaggio a +8. Nikolic sblocca l’Acqua S.Bernardo, Young e Bucarelli lo seguono e Cantù torna a una sola lunghezza di svantaggio. Nel finale Lamb e Mastellari rimettono due possessi tra le squadre di distanza tra le due squadre, che vanno al riposo sul 43-39.
Redivo è il protagonista dell’avvio, portando Cividale avanti di dieci lunghezze. Hickey e Young dimezzano lo svantaggio, ma Lamb con un gioco da tre punti interrompe il parziale biancoblù. L’Acqua S.Bernardo non riesce più a trovare la via del canestro e scivola a -15. Nikolic trova l’ultimo canestro di un quarto che si chiude con il punteggio di 61-48.
Ad iniziare meglio l’ultimo parziale è ancora Cividale, i padroni di casa ritoccano più volte il conto del massimo vantaggio e superano anche le venti lunghezze di distanza. Finisce 82-59 per la Gesteco, che trova la settima vittoria consecutiva.
SERIE A2 - FASE A OROLOGIO
@Lariosport © riproduzione riservata
|