replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
POULE PROMOZIONE A2F: vittoria e sesto posto finale, Albese mai così in alto
Il presidente Crimella: "Campionato molto bello, grande merito alle ragazze"
Nessun commento
Sab 30 Marzo 2024 20.00
Ultima partita stagionale per la Tecnoteam Albese
Casnate con Bernate,

Si chiude con una bella vittoria la stagione 2023/24 della Tecnoteam Albese. Le "guerriere" di coach Mauro Chiappafreddo hanno infatti sconfitto 3-0 Cremona al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate nella 10a e ultima giornata di poule promozione, concludendo con 52 punti al 6° posto in classifica.

 

 

Qualificazione ai playoff promozione dunque sfumata di soli tre punti, con Macerata a precedere le gialloblù. E riecheggia ancora la sconfitta patita da Albese nello scontro diretto, giocato a Casnate due settimane fa. In ogni caso, per la Tecnoteam si conclude un campionato vissuto da protagonista, con il miglior piazzamento della propria storia a impreziosire il grande lavoro svolto da squadra e staff tecnico.

Così il presidente Graziano Crimella a fine partita: "Noi mai così in alto, abbiamo fatto un campionato molto bello. Siamo partiti un po' con il freno a mano tirato, poi abbiamo inanellato una serie di risultati positivi. Devo dire grazie a tutti, prima di tutto alle ragazze e al coach. Hanno dato tutto quello che c'era da dare e va dato loro merito di questo".

 

TECNOTEAM ALBESE-ESPERIA CREMONA 3-0

PARZIALI: 25-19, 25-14, 25-14.

TECNOTEAM ALBESE: Veneriano 6, Fiori, Nicolini 4, Brandi 1, Zatkovic 9, Bernasconi 7, Bulaich 16, Longobardi 7, Patasce 3, Meli, Radice, Zanotto. All. Chiappafreddo.

ESPERIA CREMONA: Felappi 2, Taborelli 2, Gamba, Balconati 2, Munarini 1, Rossini 8, Ferrarini 6, Piovesan 3, Zorzetto 1, Scialanca, Landucci 2, Turlà, Coveccia 3. All. Zanelli.

ARBITRI: Tundo e Galletti.

 

 

RISULTATI DELLA 10a GIORNATA DI POULE PROMOZIONE:

Busto Arsizio-Macerata 3-1
Perugia-S.Giovanni in M.no 3-0
Città di Messina-Mondovì 0-3
Albese-Cremona 3-0
Talmassons-Montecchio 2-3

 

CLASSIFICA FINALE POULE PROMOZIONE:

Perugia 72, Busto Arsizio 66, Città di Messina 59, Talmassons 56, Macerata 55, ALBESE 52, Cremona 47, Mondovì 46, S.Giovanni in M.no 45, Montecchio 37.

 

I verdetti: Perugia promossa in serie A1. Busto Arsizio-Macerata e Città di Messina-Talmassons saranno gli abbinamenti delle semifinali dei playoff promozione (al via tra il 6-7 aprile, con serie al meglio delle tre gare).

 

LA FOTOGALLERY DI GIULIANO GATTI

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati